Scritto da ServizioClienti
Usa la tua offerta senza pensieri. Con il servizio di Autoricarica ricarichiamo automaticamente il tuo numero con l’importo corrispondente al costo della tua offerta.
Puoi includere nell’importo dell’Autoricarica anche i costi dei servizi ho.+ ed ho. Il Turbo.
Il servizio può essere attivato dall’app o dall’area personale del sito nella sezione dedicata.
Può attivare il servizio di autoricarica associando una carta di credito Visa o Mastercard, Postepay o Paypal, Apple Pay.
Puoi attivare, disattivare o modificare il metodo di pagamento associato al servizio di Autoricarica nella sezione dedicata in app oppure nell’area personale del sito.
In alternativa puoi gestire il metodo di pagamento in app nella sezione “Gestisco il mio profilo” e cercando la voce “Metodo di pagamento” oppure nell’area personale del sito nella sezione “Il mio profilo”, sotto la voce “Pagamenti”.
Cosa succede se attivo il servizio quando sono in credito negativo?
Attivare il servizio di Autoricarica quando sei in credito negativo non ti consente di usare subito la tua offerta perché la ricarica automatica avviene il giorno successivo all’attivazione.
L'’Autoricarica erogata sarà pari al costo del rinnovo della tua offerta (più eventuali servizi aggiuntivi). Questo importo non verrà scalato dal tuo credito residuo.
Se attivi il servizio di Autoricarica verrà erogata una ricarica pari al costo del rinnovo della tua offerta indipendentemente dal credito disponibile.
L’importo dell’Autoricarica verrà allineato in automatico al costo della tua nuova offerta.
Se visualizzi questo messaggio l’ultimo tentativo di autoricarica non è andato a buon fine.
Ti suggeriamo di verificarne il motivo con l’istituto che gestisce il metodo di pagamento scelto; in caso di carta prepagata è possibile che il credito disponibile sulla stessa non sia sufficiente a coprire l’importo della ricarica automatica.
Se un tentativo di autoricarica non va a buon fine non viene ripetuto un secondo tentativo per il rinnovo in corso, dovrai ricaricare manualmente.
Il servizio di autoricarica, tuttavia resta attivo ed erogherà nuovamente la ricarica prima del rinnovo successivo della tua offerta.
Se per qualsiasi motivo la tua SIM viene disattivata il servizio di Autoricarica si disattiva automaticamente.