Scritto da Capo ho.fficina
Se non sei l'intestatario della SIM, ovvero non sei la persona che ha acquistato la SIM, puoi consultare i consumi a partire dal momento in cui ti sei registrato sull’app ho.
Se sei l'erede dell'intestatario o del possessore della SIM, puoi richiedere il dettaglio per via cartacea personalmente o tramite studio legale.
Il dettaglio delle chiamate in uscita superiore a 180 giorni può essere richiesto ai sensi dell’art. 132 del Dlg. 196/2003 - Codice Privacy come modificato dal Decreto-legge 132/2021:
“entro il termine di conservazione imposto dalla legge, se sussistono sufficienti indizi di reati per i quali la legge stabilisce la pena dell'ergastolo o della reclusione non inferiore nel massimo a tre anni, determinata a norma dell'articolo 4 del codice di procedura penale, e di reati di minaccia e di molestia o disturbo alle persone col mezzo del telefono, quando la minaccia, la molestia e il disturbo sono gravi, ove rilevanti ai fini della prosecuzione delle indagini […]”.
La richiesta del dettaglio chiamate uscenti superiore a 180 giorni può essere inviata solo dall'avvocato dell'imputato, della persona sottoposta a indagini, della persona offesa e delle altre parti private, in cui attesti che la richiesta è avanzata ai sensi dell’art. 132 del Dlg. 196/2003 - Codice Privacy come modificato dal Decreto-legge 132/2021, entrato in vigore il 30 settembre 2021.
Il servizio è gratuito.