Salve, uso la mia sim in un router LTE per utilizzo wifi in una casa di un paesino di montagna. Nei giorni scorsi ho dovuto ricaricare due volte la sim prima della scadenza del mese per superamento dei 50GB di carica mensile. Controllando il traffico e le date avevo molte perplessità sulla possibilità di aver realmente consumato quei volumi. E' successo poi che ho registrato un consumo di 12GB in giorno infrasettimanale di una settimana in cui non c'era nessuno nella casa. Pensare che in un paesino qualcuno sia entrato nel giardino con un portatile per krakkare la password WAP/WAP2 mi sembra veramente improbabile. Ho chiamato l'assistenza per chiedere se si sia mai verificato un errore di conteggio traffico e la risposta è stata 'mai'. Poi sono partito per un viaggio spegnendo e portandomi appresso il router. Arrivato nella casa vacanza ho riacceso il router per poi registrare il giorno dopo esattamente all'ora dell'accensione un consumo di 10GB. Sono certo che in quella occasione non è stato possibile consumare neanche 50MB. Quindi posso solo concludere che il sistema di addebito di HO carica traffico inesistente. Vorrei un dettaglio che giustifichi l'addebito ma la risposta dell'assistnza cliente è stata che non è possibile. Come ci si può tutelare da situazioni di questo genere? Grazie
... Mostra altro