Salve. Possiedo un telefono Motorola "moto X4", Lte 4G+, sicuramente predisposto all'utilizzo dei servizi Voice over Lte. Dal mese di novembre circa sto avendo sempre maggiori problemi di comunicazione voce, Non ho problemi con il traffico dati. Sono arrivato al punto di non poter effettuare chiamate voce decenti dall'interno di casa o edifici. Il problema è dato dal fatto che al momento di ricevere o effettuare chiamate, da 4G+ queste vengono inoltrate su rete 2G, non potendo più essere inoltrate sulla rete 3g in dismissione. In conseguenza durante una chiamata voce anche il traffico dati si blocca, impedendomi di utilizzare servizi quali l'invio di una foto, di un file, etc. Ho effettuato una prima segnalazione al vostro numero 192121 in data 21/12/2020 e mi era stato assicurato che in pochi giorni sarei stato contattato dai vostri servizi tecnici per cercare di risolvere il problema, cosa che non è mai avvenuta. So anche che l'utilizzo del servizio VoLte dipende dalla registrazione da parte del carrier del modello di telefono in uso, Se digito nel dialer il codice *#*#4636#*#* relativo alle info telefono posso verificare che l'impossibilità di inoltrare una chiamata voce su rete Lte dipende dalla mancata registrazione del mio modello di telefono nei servizi IMS della rete. Oggi 05/02/2021 ho contattato nuovamente il 192121 per esporre nuovamente i miei problemi, ma da quanto ho capito, nonostante la vostra dichiarazione che la lista dei device compatibili con il servizio VoLte è in corso di ampilamento, di fatto la vostra azienda non ha intenzione di ampliare la lista di telefoni capaci di utilizzare questa possibilità. Se in breve tempo non mi sarà data la possibilità di poter utilizzare decentemente i vostri servizi, cambierò gestore telefonico senza alcuna esitazione.
... Mostra altro