annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Credito esaurito

ho.risolto Vai alla soluzione
Lucadimauro
Grande
Grande
Salve,
Mi sono state tolte 2.92€ per una chiamata,volevo sapere il motivo
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
gae974
Top
Top
Tu forse intendi il roaming UE e quello sì, è gratuito ma si applica quando tu sei fuori Italia in UE e chiami in Italia o in UE. Se invece, come nel tuo caso, chiami dall'Italia un numero estero, nello specifico spagnolo, la chiamata è a pagamento.
Ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho. in merito.

Spagna

Quando sei in Italia, chiami o mandi SMS verso questo Paese con queste tariffe.

Chiamate

Effettuate

0,232 €/min

SMS

Inviati

0,07 €/SMS

Tariffe aggiornate al 21/12/2023 e valide fino al 31/12/2024.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
gae974
Top
Top
Avrai forse chiamato un numero estero o un servizio a pagamento?
0 Kudos
Lucadimauro
Grande
Grande
Ciao,ho parlato con un amico che sta in Spagna ed ha come operatore HO,non dovrebbe essere lonstesso gratuito?
0 Kudos
gae974
Top
Top
Tu forse intendi il roaming UE e quello sì, è gratuito ma si applica quando tu sei fuori Italia in UE e chiami in Italia o in UE. Se invece, come nel tuo caso, chiami dall'Italia un numero estero, nello specifico spagnolo, la chiamata è a pagamento.
Ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho. in merito.

Spagna

Quando sei in Italia, chiami o mandi SMS verso questo Paese con queste tariffe.

Chiamate

Effettuate

0,232 €/min

SMS

Inviati

0,07 €/SMS

Tariffe aggiornate al 21/12/2023 e valide fino al 31/12/2024.
0 Kudos
Lucadimauro
Grande
Grande
Grazie mille
0 Kudos
gae974
Top
Top
Scusami tanto, nella mia risposta non ho considerato un particolare che avevi specificato: il tuo amico, pur trovandosi in Spagna, ha la SIM ho., cioè, in pratica, tu lo hai chiamato al suo cellulare montante SIM italiana. Se stavolta ho capito bene, e ancora mi scuso per non essere riuscito a farlo prima, allora non vale quanto ti ho già scritto e hai ragione tu, la chiamata sarebbe dovuta rientrare nei minuti illimitati compresi nella tua offerta.
Comunque mi confermi d'aver stavolta compreso bene? Perché se così, bisogna che tu attenda risposta di capo ho.fficina per capire come possa essere avvenuto l'addebito. A meno che, al momento della tua chiamata, la SIM ho. del tuo amico fosse appoggiata ad una rete locale spagnola e dunque il sistema avrebbe interpretato la telefonata come verso l'estero. È l'unica spiegazione che mi viene in mente.
0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lucadimauro, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos