annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di VoLTE in chiamata Redmi 9T

marcorizzo97
Grande
Grande
Salve a tutti. Possiedo un Redmi 9T con abilitazione già a VoLTE con ho. E da circa un mese che quando chiamo qualcuno o che ricevo una chiamata, nonostante io abbia attivato il VoLTE, non riesco a sentire l'interlocutore dall' altra parte per circa pochi secondi o anche di più nella maggior parte delle volte. Ho provato a disattivare il VoLTE ed esso funziona tranquillamente senza riscontrare problemi. Non mi era mai successo prima d'ora, essendo che ho il Redmi 9T da circa 2 anni è mezzo, prima di questa problematica andava bene. Qualcuno ha delle soluzioni a tal proposito e cosa mi suggerite? Grazie in anticipo.
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
gae974
Top
Top
Cioè, tu hai constatato che, se disabiliti il VoLTE, non ti si presenta il problema di non sentire per dei secondi l'interlocutore in chiamata, ho capito bene?
0 Kudos
marcorizzo97
Grande
Grande
Sì, esatto. Anche se comunque facendo questa ulteriore prova, cioè di disabilitare il VoLTE, non ha migliorato il problema, quindi la problematica è rimasta. Ho provato di tutto: ho formattato il cellulare 2 volte è nulla, ho chiamato un operatore che mi ha dato una procedura da seguire per eliminare il problema è neanche così ha funzionato. Non so più cosa fare.
0 Kudos
gae974
Top
Top
Siccome sono presenti qui in ho.fficina recenti post di utenti che lamentano disturbi in chiamata tipo voce metallica o che va e viene, non penso che c'entri il VoLTE. Ti consiglio di non disabilitarlo più perché può solo migliorare la qualità audio della chiamata. Se ne avessi possibilità, potresti provare ad inserire la SIM ho. in un altro telefono e vedere se il problema si ripresenti o meno in chiamata e così capire se dipenda dal tuo dispositivo o da un temporaneo disservizio dell'operatore.
0 Kudos
marcorizzo97
Grande
Grande
Ho fatto la prova in un altro cellulare e va bene. Solo che rimane quella specie di ritardo da parte mia nel farmi sentire dall' interlocutore. Nella maggior parte dele volte mi succede il problema, e a volte va. Quindi mon so più cosa fare.
0 Kudos