annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soluzioni per configurare internet

Parental control

In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS ho. Mobile garantisce il servizio di controllo parentale gratuito a tutti i suoi clienti minorenni e ai clienti maggiorenni che volessero richiederlo. Per configurare il servizio gratuitamente devi seguire questi 4 semplici passi: Chiamare il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho. per ottenere il link gratuito di registrazione Registrare un account con F-Secure Installare l’app F-Secure sul dispositivo del minore o del maggiorenne che lo desideri Configurare il filtro contenuti web per proteggere le navigazioni Di seguito trovi tutti i dettagli su ciascuno di questi passaggi. Come posso attivare o riattivare il Parental Control sulla SIM ho.? Contatta il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho., tua o di tuo figlio. Ti sarà inviato un SMS con un link personale (voucher) ad un portale che ti permetterà di registrare gratuitamente il tuo account personale su My F-Secure. Scegli una username e una password che non dovrai comunicare a nessuno, in quanto servirà per impostare i filtri, disattivarli e riattivarli. Una volta registrato il profilo, potrai decidere dallo stesso portale su quale dispositivo installare l’app F-Secure Total, ad esempio sul telefono di tuo figlio o il tuo, e mandare il link per il download dell’app via mail o via SMS. Una volta installata l’app è necessario: Accedere con user e password create in fase di registrazione Accettare i termini e condizioni Creare il profilo del figlio (o per sé se maggiorenni) Come registro un account F-Secure? Per registrare l'account segui le indicazioni presenti a questo link. Come posso proteggere il dispositivo utilizzato da mio figlio? Trovi tutte le informazioni su come proteggere il dispositivo utilizzato da tuo figlio cliccando su questo link . Chi può disattivare il parental control o il filtro contenuti? Soltanto il genitore o il maggiorenne che hanno registrato inizialmente l’account su My F-Secure possono disattivare e riattivare il servizio o modificare la configurazione, accedendo con username e password all’app F-Secure. Come posso risolvere i problemi riscontrati su F-Secure? L’assistenza cliente F-Secure è disponibile al numero +39029475 8152, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17. E' necessario comunicare al servizio clienti il codice voucher utilizzato e l’indirizzo email dell’account creato tramite il voucher.

0

Configuro il Modem/Router

Come configuro internet sul mio modem/router? Accendi il modem/router e cercalo tra le connessioni wi-fi disponibili. Anche se internet ancora non è configurato, sarà possibile accedere alla pagina di setup del modem. Come procedo? Apri da pc/tablet o smartphone una nuova pagina web e, nella barra degli indirizzi di navigazione inserisci l'indirizzo ip di accesso al modem riportato nel manuale delle istruzioni. Spesso l'indirizzo IP che ti consente di accedere alla pagina di setup e': 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 All'apertura della pagina di gestione del modem viene chiesto: - il nome utente e la password, nella maggior parte dei modem è di default : admin/admin, ma puoi trovare queste informazioni nel manuale. - al passo successivo potrebbe essere richiesto il PIN della tua Sim ho-mobile, il PIN e' scritto sul cartoncino della sim ho. Se la pagina di gestione PIN non appare in automatico i passi da seguire sono: Impostazioni. Apri il sottomenu Impostazioni codice PIN/sicurezza Gestione Pin Potrai effettuare le modifiche che desideri, personalizzare il Pin della Sim o disattivarne la richiesta (consigliato). Se non vuoi che venga riproposto il pin ad ogni accesso dopo il riavvio: - Spunta "Disabilita verifica PIN" dalle impostazioni Pin - Scegli "Applica". È importante prima di procedere, avere il PIN della sim ho. a portata di mano. Quali modem si autoconfigurano alla prima accensione? Alcuni modelli di modem/router si configurano in automatico appena viene inserito il PIN della sim ho. tra questi, TP-LINK,HUAWEI, Zte Dove trovo le impostazioni per configurare internet del mio modem/router ? Molti modelli di modem /router tra cui: TP-LINK, D-LINK, HUAWEI, ALCATEL, hanno a bordo la propria configurazione guidata che si avvia dal menu principale (pagina home). Se la procedura guidata non si avvia in automatico, selezionare: Avanzate o Advanced nel menù superiore. Cliccare sulla voce Network o Rete nel menù Selezionare la voce Internet/ Gestione Apn Come inserisco i parametri di configurazione modem/router? All'apertura della pagina di Setup (Wizard/configurazione guidata), verranno richiesti i seguenti dati: Nome nella connessione: ho-mobile APN: web.ho-mobile.it Nome utente: (campo vuoto) Password: (campo vuoto) Tutti I campi diversi da: nome connessione e Apn non devono essere modificati. In alcuni modem /router è necessario inserire i seguenti dati se non già presenti di default: Protocollo APN: Ipv4/IPv6 Autenticazione: nessuno/none/automatico/PAP&CHAP (solo una di queste voci è editabili in base al modello in possesso) Punti di attenzione - In alcuni modem viene richiesto il numero per la connessione,( numero Apn/Isp) in questi casi bisogna inserire: *99# - Se nel tuo modem/router non è presente una configurazione guidata, è necessario dal menu cliccare su: - Impostazioni Apn/Gestione Profili - Aggiungi nuovo profilo A questo punto inserisci i seguenti parametri: Nome della connessione: ho-mobile APN: web.ho-mobile.it Protocollo APN: Ipv4/IPv6 Autenticazione: nessuno/none/automatico/PAP&CHAP (solo una di queste voci è editabili in base al modello in possesso) Dopo aver salvato il nuovo profilo verifica dalla lista dei profili se impostato come predefinito. Se hai bisogno di maggiori dettagli sul tuo modem/router trovi di seguito i link alle guide dei modem più utilizzati: TP-LINK HUAWEI 4G Router ALCATEL D-LINK

5