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Agevolazioni per utenti con disabilità

Capo-ho.fficina

Scritto da Capo ho.fficina

Agevolazioni per utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione

 

È disponibile un’offerta dedicata ad utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione?

Si. Ai sensi della delibera 290/21/CONS, è previsto il riconoscimento delle offerte agevolate anche per gli utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, destinatari di benefici fiscali di cui all’art. 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificate nei verbali di handicap.

Con l’offerta agevolata, in vigore a partire dal prossimo aprile 2022, sarà riconosciuto uno sconto del 50% da applicarsi al prezzo base di tre offerte con diverso plafond di volume di traffico dati, da un minimo di 20 Giga, fino a Giga illimitati, a seconda di quelle che saranno vigenti al momento di presentazione della richiesta.

Come richiedo l’agevolazione?

La richiesta per il riconoscimento dell’offerta agevolata può essere presentata dal 1° Gennaio 2022 al 1° Aprile 2022 inviando un’email per prenotare il contatto da parte di un nostro operatore e scoprire le offerte disponibili.

Spedisci la seguente documentazione all’indirizzo Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group Casella postale 17 - 14100 Asti (AT) oppure alla mail offertaagevolata@mail.ho-mobile.it:

  • Copia fronte/retro del tuo documento d’identità in corso di validità
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Modulo  di richiesta dell’agevolazione sottoscritto

Su quante SIM posso attivare l’offerta?

L'agevolazione è disponibile per una sola SIM e ha durata illimitata.

Come attivo l’offerta per i clienti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione minorenni?

Per i clienti minori di 16 anni, la richiesta di attivazione dell'offerta deve essere fatta dal genitore (o tutore) intestatario o possessore della SIM e deve contenere:

  • Modulo di richiesta compilato con i dati dell’intestatario o possessore della SIM
  • Copia del documento d'identità dell’intestatario o possessore
  • Certificazione medica comprovante l’invalidità del minorenne rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Lo stato di famiglia o l'autocertificazione del genitore o del tutore del minorenne che ne attesti la patria potestà.

Se ha già compiuto 16 anni, la richiesta può essere fatta direttamente dal cliente minorenne intestatario o possessore registrato della SIM.

 

Agevolazioni per non vedenti e non udenti

È disponibile un’offerta dedicata ai clienti non vedenti o non udenti?

Si. L’offerta per chi ha disabilità visive ed uditive  prevede 70 GB, minuti ed SMS illimitati a 2,99 €/mese.

Come attivo l’offerta?

Dopo aver attivato la tua SIM ho., puoi richiedere l’agevolazione per clienti non vedenti o non udenti inviando all’indirizzo Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group Casella postale 17 - 14100 Asti (AT) oppure alla mail supporto@mail.ho-mobile.it :

  • Copia fronte/retro del tuo documento d’identità in corso di validità
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto
  • Nel caso in cui la domanda sia presentata da un convivente del cliente che ha  diritto all'agevolazione, allega anche la certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare.

Dopo quanto tempo verrà attivata l'offerta?

L’offerta sarà attivata entro 72 ore (la tempistica indicata potrebbe subire un lieve slittamento in caso di ritardo nell’espletamento della mobile number portability da altro Operatore, nel qual caso il cliente non subirà comunque alcun aumento del costo).

Su quante SIM posso attivare l’offerta?

L'agevolazione è disponibile per una sola SIM e ha durata illimitata.

Come attivo l’offerta per i clienti non vedenti o non udenti minorenni?

Per i clienti minori di 16 anni, la richiesta di attivazione dell'offerta deve essere fatta dal genitore (o tutore) intestatario o possessore della SIM e deve contenere:

  • Modulo di richiesta compilato con i dati dell’intestatario o possessore della SIM
  • Copia del documento d'identità dell’intestatario o possessore
  • Certificazione medica comprovante la sordità, la cecità totale e parziale del minorenne rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l'invalidità, così come definita dalla legge n. 381 del 1970 e successive modificazioni
  • Lo stato di famiglia o l'autocertificazione del genitore o del tutore del minorenne che ne attesti la patria potestà.

Se ha già compiuto 16 anni, la richiesta può essere fatta direttamente dal cliente minorenne intestatario o possessore registrato della SIM.

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