annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinnovo offerta non conforme alla legge

marco.93
Grande
Grande
Salve, mi è stata appena attivata la SIM, ho scoperto che ho. non rispetta la legge, visto che prevede il rinnovo dell'offerta ogni 30 giorni e non mensile a data certa come previsto dalla legge 4 dicembre 2017, n. 172, la quale recita: "il comma 1-bis dispone che i contratti di fornitura nei servizi di comunicazione elettronica, di cui al D.Lgs. n. 259 del 2003, debbano prevedere che la cadenza di rinnovo delle offerte e della fatturazione dei servizi sia su base mensile o di multipli del mese. L'unica eccezione consentita riguarda i servizi "promozionali a carattere temporaneo di durata inferiore a un mese e non rinnovabile, su base mensile o di multipli del mese".
0 Kudos
15 RISPOSTE 15
gae974
Top
Top
Le offerte ho. si rinnovano ogni 30 giorni, sempre nello stesso giorno dalla data dell'ultima ricarica.
0 Kudos
marco.93
Grande
Grande
ho. non fa la legge, deve adeguarsi alla legge 30 giorni non è mensile, la legge prevede rinnovo mensile non di 30 giorni. Nel mio caso offerta attivata oggi 29 marzo mu esce sull'app prossimo rinnovo 29 giorni, no cari signori di ho. il rinnovo consentito è esattamente il 29 aprile.
0 Kudos
marco.93
Grande
Grande
Sto aspettando una risposta dagli operatori ho.
0 Kudos
gae974
Top
Top
Perdonami, ma oggi è avvenuta la portabilità del tuo numero? Perché se così fosse, significa che la SIM era già attiva da almeno due giorni e questo spiegherebbe il conteggio del prossimo rinnovo fra 29 giorni a partire da oggi. Chiama il 42121 per conoscere il giorno del rinnovo della tua offerta, che dovrebbe coincidere con il giorno dell'attivazione della SIM, e non con il giorno dell'avvenuta portabilità.
0 Kudos
marco.93
Grande
Grande
Ok, mi dice che l'offerta si rinnova il 27 aprile e il contratto è stato fatto il 27 marzo, fin qui sarebbe ok, ma come faccio a sapere che effettivamente la sim sia stata arrivata il giorno di firma del contratto? A voi altri utenti, l'offerta si rinnova su base mensile con data certa oppure ogni 30 giorni a prescindere dalla data?
0 Kudos
gae974
Top
Top
A me l'offerta si rinnova ogni 30 giorni, sempre nello stesso giorno, che coincide con il giorno dell'attivazione della SIM.
0 Kudos
marco.93
Grande
Grande
Ok, quindi a te si rinnova ogni mese non ogni 30 giorni, cioè a data certa. 30 giorni è diverso da un mese considerando che ci sono mesi di 31 giorni.
0 Kudos
gae974
Top
Top
Ogni 30 giorni, sempre nello stesso giorno.
0 Kudos
gae974
Top
Top
Ma è così per tutti noi, non soltanto per me.
0 Kudos