annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parental control

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS ho. Mobile garantisce il servizio di controllo parentale gratuito a tutti i suoi clienti minorenni e ai clienti maggiorenni che volessero richiederlo.

Per configurare il servizio gratuitamente devi seguire questi 4 semplici passi:

  • Chiamare il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho. per ottenere il link gratuito di registrazione
  • Registrare un account con F-Secure
  • Installare l’app F-Secure sul dispositivo del minore o del maggiorenne che lo desideri
  • Configurare il filtro contenuti web per proteggere le navigazioni

Di seguito trovi tutti i dettagli su ciascuno di questi passaggi.

Come posso attivare o riattivare il Parental Control sulla SIM ho.?

Contatta il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho., tua o di tuo figlio. Ti sarà inviato un SMS con un link personale (voucher) ad un portale che ti permetterà di registrare gratuitamente il tuo account personale su My F-Secure. Scegli una username e una password che non dovrai comunicare a nessuno, in quanto servirà per impostare i filtri, disattivarli e riattivarli.

Una volta registrato il profilo, potrai decidere dallo stesso portale su quale dispositivo installare l’app F-Secure Total, ad esempio sul telefono di tuo figlio o il tuo, e mandare il link per il download dell’app via mail o via SMS.

Una volta installata l’app è necessario:

  • Accedere con user e password create in fase di registrazione
  • Accettare i termini e condizioni
  • Creare il profilo del figlio (o per sé se maggiorenni)

Come registro un account F-Secure?

Per registrare l'account segui le indicazioni presenti a questo link.

Come posso proteggere il dispositivo utilizzato da mio figlio?

Trovi tutte le informazioni su come proteggere il dispositivo utilizzato da tuo figlio cliccando su questo link .

Chi può disattivare il parental control o il filtro contenuti?

Soltanto il genitore o il maggiorenne che hanno registrato inizialmente l’account su My F-Secure possono disattivare e riattivare il servizio o modificare la configurazione, accedendo con username e password all’app F-Secure.

Come posso risolvere i problemi riscontrati su F-Secure?

L’assistenza cliente F-Secure è disponibile al numero +39029475 8152, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.

E' necessario comunicare al servizio clienti il codice voucher utilizzato e l’indirizzo email dell’account creato tramite il voucher.

  • ho.yeah: 0;
  • visualizzazioni: 163955.