annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con codici OTP (one time password), sms bancari…

Highlighted
Grande
Grande

Leggendo diverse domande, mi pare di capire che ci siano problemi/limitazioni nella ricezione di codici OTP (one time password), servizi securcall o ad esempio sms alert (a pagamento) da banche.

Nel mio caso, durante processo di richiesta attivazione di servizio per firma digitale mi è stato inviato un codice sicurezza via SMS che però non ricevo per cui non posso procedere :-( e sono bloccato.
Non ho la certezza assoluta ma penso sia imputabile a questo (nel frattempo ho chiesto anche verifica che non sia un problema lato emittente del servizio).

A riguardo, nella community non ho ancora trovato nulla che possa aiutarmi e non penso abbia a che fare con l’opzione di blocco chiamate premium (verso 199, 144 e 899…).

Ad oggi mi pare una limitazione importante e penso che Ho.mobile (nonostante sia una company low-cost) debba trovare una soluzione quanto prima. Altrimenti sarò obbligato a cambiare nuovamente operatore :-(

Qualcuno ha soluzioni disponibili?

Vi ringrazio!

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,alcuni servizi bancari ad esempio il securcall bancario per le disposizioni bancarie funziona molto dipende dalla banca aderente eccc..

pero come detto ed e indicato anche sul sito i messaggi ecc.. a pagamento nonche gli allert bancari sono bloccati di default.

Ci sono alcune banche che arrivano ugualmente ma non sono garantiti,l'alternativa e farsi attivare le notifiche dalle varie app,quando ce una transazione effettuata.

Diversamente in alcune banche o siti non si può operare.

Buona giornata.

Giacomo
0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande

Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non mi aiuta.
Rimango della mia personale idea che il marketing di “tutte” le compagnie telefoniche è malefico.

Copio incollo da sito ho.mobile:
“I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, sms bancari sono bloccati
Non rischierai mai di attivarli involontariamente pagando con il tuo credito residuo.”

A mio modesto parere non è possibile e onesto mettere sullo stesso piano oroscopi e suonerie con sms bancari (disattivatili tra l’altro anche da area personale/app della banca)…

Ennesimo tentativo a danno dei consumatori di pubblicizzare come un plus (guarda caso nel sito viene utilizzata icona nota musicale ;-)) quando è una vera limitazione. Non sono utente che usa il tel solo  x social e Netflix :-(

L'onestà è merce sempre più rara…

Comunque il mio problema è riferito ai codici OTP, che probabilmente è erogato a pagamento.

Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità!

0 Kudos
Highlighted
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ah ok,io ad esempio con la banca mia ho il secure Call per autorizzare l operazione tramite un numero verde,non so se la tua banca puo aderire ad un servizio simile
Giacomo
0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande

Il Problema con gli OTP è tipico degli operatori virtuali solo che con HO fa semplicemente schifo. Non so a voi ma a me capita di ricevere otp dopo 6/7 minuti dalla richiesta e, per alcune operazioni tipo accesso al fascicolo sanitario della Regione, il time max è di 3 minuti, risultato: impossibile accedere.

Una soluzione l'ho trovata in settimana CAMBIO gestore fncl ho.

0 Kudos
Highlighted
Numero Uno
Numero Uno
mai avuto alcun problema con sms,notifiche push e quant'altro pur avendo una banca online,tanto dipende pure dalla banca e dai suoi sistemi, non faccio in tempo a fare una transazione in negozio o mettendo benzina che mi arriva la notifica sullo smartphone,io non ho questo problema con la sim ho. e ing direct bank.
0 Kudos