E-mail e password ho. Mobile: come creo e recupero le credenziali

Hai dimenticato la password dell'app ho. Mobile o devi registrarti per la prima volta? Scopri come recuperare le credenziali, cambiare password e risolvere problemi di accesso.

Come faccio a registrarmi per la prima volta?

Segui questa procedura per creare un nuovo account:

  • Apri l'app e clicca su "Non hai ancora creato il tuo profilo ho.? Registrati" (oppure vai sul sito www.ho-mobile.it, clicca su Accedi e poi sulla stessa voce)
  • Inserisci il tuo numero di telefono ho.
  • Digita il codice OTP che riceverai via SMS
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail
  • Digita il codice di 6 cifre che riceverai via e-mail
  • Clicca su “Crea la tua password”
  • Scegli una password che rispetti i requisiti di sicurezza
  • Accetta le Condizioni d'uso e l'Informativa Privacy e clicca su Accedi

Ora non ti resta che utilizzarla per accedere all’app e all’area personale del sito

Quali sono i requisiti per una password sicura?

La password deve rispettare rigorosamente questi 4 criteri:

  • Lunghezza minima di 8 caratteri
  • Contenere almeno un numero
  • Contenere almeno una lettera maiuscola
  • Contenere almeno un carattere speciale (ad esempio: ! ? $ % & ( ) ^ . : - _ )
Ho dimenticato la password, come la recupero?

Non preoccuparti, puoi resettarla facilmente:

  • Apri l'app ho. o vai su www.ho-mobile.it
  • Nella schermata di login, clicca su Accedi e poi su "Non ho la password"
  • Inserisci il tuo numero di telefono ho. (deve essere attivo per ricevere SMS)
  • Inserisci il codice di verifica ricevuto via SMS
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail associato all'account
  • Inserisci il secondo codice di verifica che riceverai via e-mail
  • Imposta la tua nuova password sicura che rispetti i 4 requisiti di sicurezza

Importante: Il reset della password non determina la reimpostazione del secondo fattore di autenticazione. Una volta terminato il reset tornerai alla schermata di accesso e ti verrà chiesto di rieseguire il setup 2FA.

Cosa faccio se non ricordo l'e-mail associata?

L'indirizzo e-mail è necessario per completare il recupero. Se non lo ricordi o non hai più accesso a quella casella di posta, devi contattare il Servizio Clienti al 19.21.21 dal tuo numero ho. (o 800.688.788 da un numero di un altro operatore) per richiedere assistenza e aggiornare l'anagrafica.

Cosa faccio se voglio cambiare l'e-mail associata?
  1. Tramite app
    • Apri l'app ho. e accedi
    • Accedi al menu laterale (le tre lineette in alto a destra) e seleziona il tuo numero
    • Vai su "Gestisco il mio profilo" > "Cambio email"
  2. Tramite il Servizio Clienti al numero 19.21.21

Risoluzione problemi frequenti (Codici non ricevuti ed Errori)

Non ricevo il codice via SMS
  • Controlla di avere copertura di rete
  • Verifica che il numero inserito sia corretto
  • Se hai attivo un blocco SMS o hai la memoria piena, prova a liberare spazio e riavviare il telefono
Non ricevo il codice via e-mail
  • Controlla la cartella Spam o Posta Indesiderata
  • Assicurati di controllare l'indirizzo e-mail corretto associato alla SIM (quello fornito in fase di registrazione)
  • Attendi qualche minuto, a volte la consegna può subire lievi ritardi
Mi compare un messaggio di errore generico ("Si è verificato un errore")

Spesso dipende da un problema temporaneo di connessione o cache dell'app.

  • Prova a chiudere e riaprire l'app ho
  • Verifica che la tua connessione internet sia stabile
  • Se persiste, prova a disinstallare e reinstallare l'app ho. e ripeti la procedura