annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione sim tramite app

Simon04012021
Grande
Grande

Buonasera,

Ho visto che con il nuovo aggiornamento è possibile richiedere la sostituzione della sim direttamente dall'app, nonostante il cambio del codice ICCD da parte dell'operatore, sarei comunque intenzionato a procedere con il cambio della sim.

Se riechiedo la sostituzione tramite l'app sono previsiti dei costi?

Dal seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Sostituzione-SIM/ta-p/19

Leggo che una volta superati i 24 mesi dall'acquisto della sim, qualsiasi richiesta di sostituzione per malfunzionamento/smarrimento o qualsiasi motivo il costo è di 5 euro.

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
NicoBiag
Mitico
Mitico
Con ogni probabilità le verrà addebitato il costo della sim sostitutiva, cioè perché Ho. mobile ha già messo in sicurezza molte sim mediante il cambio seriale d'ufficio, operazione tecnicamente simile al cambio fisico delka sim stessa.
È venuto quindi meno il problema di un eventuale sim swapping su quei numeri di telefono.
Prima di chiedere il cambio fisico della sim verifichi se effettivamente il suo seriale ICCID è stato cambiato. Può fare tutto dall'applicazione, ma per ragioni di sicurezza deve avere a portata di mano il telefono sul quale arriverà un codice di controllo.
0 Kudos