annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Xiaomi Redmi Note 10S, impossibile ricevere o effettuare chiamate

5 RISPOSTE 5
af1996
Grande
Grande
A parità di telefono, il voLTE non funziona nemmeno con la sim di un altro operatore, ma gli altri operatori funzionano ancora anche in 3g, quindi le chiamate funzionano e la connessione (anche se più lenta) funziona anche in chiamata. Il servizio clienti dice che il problema è che ho passa in 2g in chiamata e dunque l'unico modo di risolvere sarebbe utilizzare il voLTE perché a quanto pare il 2g non è abbastanza stabile e a volte non aggancia le celle lasciando il telefono isolato. Mi hanno indicato sempre la stessa procedura che ovviamente non ha risolto il problema
0 Kudos
vittorio.b
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Nooooooo!
Non mi dire così, ero speranzoso, ma ora lo terrò sotto controllo giornalmente...
Mi pare assurdo che non ci sia una procedura certa per marca di smartphone, se non per singolo modello, dal momento che la lista dei telefoni compatibili di Ho non è che sia così lunga...

Speriamo bene...

Ma con gli altri operatori ci sono tutti questi problemi a parità di telefonino?

 

0 Kudos
af1996
Grande
Grande
Grazie mille! Questa è esattamente la procedura che mi ha permesso di risolvere la prima volta, ma purtroppo è stato solo momentaneo visto che nel giro di 10 giorni il problema si è ripresentato e nessuno di questi metodi sembra funzionare nuovamente
0 Kudos
vittorio.b
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Alla fine sono riuscito a risolvere, spero definitivamente, grazie a questo messaggio che ho trovato in questo post di @IronLilix che ringrazio

 

Buongiorno, spero di fare cosa gradita indicando i passaggi con cui ho risolto questo noioso problema sul mio Readme Note 9, ho eseguito in sequenza questi passaggi:

 

- Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi

- Imposta il telefono solo su rete 2g
- Digita la stringa ##21*1234# invio
- Digita la stringa #33*1234#  invio
- Riporta il dispositivo in 4g
- Ripeti le stringhe
- Riavvia il dispositivo

- Verificare le impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. 

Se il servizio risulta attivo creare un nuovo Apn inserendo i parametri seguenti (altrimenti attivarlo):

- Creare un nuovo apn 

  Nome -> ims

  APN -> ims

  Tipo APN -> ims

Iimportante scrivere tutto in minuscolo, nel caso dello Xiaomi Redme Note 9, poi cliccare in fondo alla schermata su "...altro" e fare "salva".

Il profilo creato non si vedrà, ma funziona.

Se rimane il profilo salvato e visibile significa che in realtà non è stato salvato e recepito dal dispositivo, quindi continuerà a non funzionare.

 

Saluto tutti.

 

L'importante è seguire alla lettera quanto descritto senza ulteriori modifche nella definizione del nuovo APN, che poi scomparirà se impostato correttamente.

 

 

0 Kudos
vittorio.b
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho un problema simile al tuo.

Spesso il celliulare risulta irrangiungibile o non riesce a fare chiamate.
Inoltre, non è possibile usare Internet mentre si è in una chiamata e per me che uso spesso Android Auto (quindi coneesso a internet), se ricevo una chiamata è tutto offline fino a quando non chiudo la chiamata.
Ho provato anche io tutte le procedure che ho trovato qui sul forum, ma nulla.

E il bello, anzi il brutto, è che il Redmi Note 10s risulta tra i cellulari compatibili con il VOLTE e invece non pare proprio.

Digitando *#*#4636#*#* ottengo questa screenshot dove si vede che il VOLTE non è attivo, mentre qui nelle impostazioni si vede che è attivo..

La stessa SIM messa in un Poco X3, sempre Xiaomi, funziona regolarmente con VoLTE compresa la navigazione in contemporanea.

 

Come si può risolvere, mi pare di aver capito che nessuo lo sa.

0 Kudos
af1996
Grande
Grande
Buongiorno. Ho uno Xiaomi redmi note 10s, e da un po' di tempo a volte non riesco a effettuare o ricevere chiamate. Il problema si presenta in modo casuale e molto frequentemente, nonostante non abbia problemi di rete e la connessione funzioni perfettamente. Ero riuscita a risolvere il problema attivando il voLTE seguendo la procedura qui riportata (digitando la stringa *#*#86583#*#*, attivando il voLTE dalle impostazioni del telefono e creando un nuovo apn con i parametri qui riportati) ma, nonostante non abbia modificato nessuna impostazione, dopo 10 giorni il voLTE ha smesso di funzionare e il problema del telefono isolato si è ripresentato.
Questa volta, nessuna delle soluzioni indicate qui nel forum per fare funzionare le chiamate voLTE (che sembrava essere stata l'unica soluzione in grado di risolvere il problema) ha funzionato. Ho effettuato un controllo incrociato inserendo un'altra sim di un altro operatore nel mio telefono e la mia sim ho in un diverso cellulare, e in entrambi i casi le chiamate funzionano perfettamente, anche senza il voLTE. Dunque, come potrei risolvere il mio problema?
0 Kudos