si per cambio sim intendo mantenere la riassociazione della tua numerazione su un altro iccid ovvero un altra sim fisica , parte della gestione dell'invio e ricezione degli sms e' ancora affidata ad una piccola parte di memoria fisica sul chip della sim, anche se per esperienza personale a me sembra piu' un blocco dell'operatore. Ti invito anche a disattivere il roaming da rete cellulare non vorrei che ci fosse un problema di identificazione della rete visto che siamo appoggiati su vodafone ,controllerei anche che la selezione dell'operatore sia impostato su automatica e nel caso forzerei la rete su 2g/gsm e farei un tentativo con questa forzatura cosi' da gestire in modo nativo la ricezione sms.
Prima cosa richiamerei il call center e chiederei un controllo approfondito su eventuali blocchi, nel caso proverei un cambio sim chiaramente mantenendo lo stesso numero.
Ovviamente effettuerei anche un controllo approfondito e incrociato per assicurarmi che l'invio degli sms sia veramente impostato sulla mia numerazione.
Ciao Paolo
Immagino che gli altri SMS tu possa riceverli senza alcun problema , per una verifica potresti auto inviarti un sms. Nel caso ti arrivassero controlla che il tuo filtro anti spam sia disattivato, intendo quello integrato in android trovi la funzione in impostazioni dall' app messaggi e disattiva il filtro anti spam. Alcuni SMS OTP inoltre generano dei costi a carico dell'utente anche se non fosse il tuo caso assicurati di avere del credito disponibile residuo.
Inoltre prova ad inserire questo codice ##002# dal tastierino numerico della composizione chiamata, disattiva tutte le deviazioni di chiamata.
Spero tu possa risolvere , nel caso io opterei per un cambio sim se gli operatori ti confermano che non e' attivo nessuna restrizione sulla tua sim.
Scusate, volevo dire che anche cambiando il cellulare gli OTP non arrivano.....
Salve, come da titolo da un pò di tempo non ricevo gli SMS OTP. Ho proceduto a verificare se ci fossero dei blocchi sul mio Cellulare ma tutto era ok. Non ricevo gli OTP sia da Codifis ma pure dalla mia banca e dall'istituto della mia carta di credito, mentre prima fino a pochissimi mesi fà li ricevevo regolarmente, naturalmente loro dicono che per loro è tutto ok e gli sms partono regolarmente. Ho pure provato a mettere la scheda in un altro cellulare ma gli OTP continuano ad arrivare. La risposta "salomonica" datami dal servizio clienti della Codifis è stata:" cambia numero!!!".Chiedo, come ultima spiaggia, il vostro aiuto visto che ho pure contattato il VS servizio clienti che mi dice che non vì è alcun blocco sulla scheda. ma gli OTP non arrivano!!
Grazie in anticipo, sensibilizzandovi sul fatto che è necessario per me trovare una soluzione al più presto.
Risolto vai alla soluzione