annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio intestatario sim causa decesso

Highlighted
Grande
Grande

Buongiorno,

come si dovrebbe procedere in caso di decesso se alcune sim non venivano utilizzare dal proprietario, ma bensì dai suoi eredi?

L'idea sarebbe di cambiare semplicemente l'intestatario delle sim mantenendo i numeri di telefono che prima erano intestati a lui.

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ciao balzoitaly, le mie condoglianze, ti allego la risposta di un operatore ad altro cliente, spero ti sia utile:

Ciao, in caso di decesso del titolare della SIM, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. La documentazione può essere inviata attraverso posta ordinaria oppure raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Risolvo-un-problema/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del...
0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande

Ciao DarkChris, intanto ti ringrazio per la tua risposta. In realtà avevo già letto la risposta data ad un altro cliente che riporti tu. Il problema è che leggendola non capisco se il risultato di quest'operazione sarebbe il semplice rimborso del credito o se la sim si manterrebbe e resterebbe operativa.

Questa è la mia preoccupazione, avendo tanti servizi collegati al numero di telefono.

 

0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande

Leggendo questa altra richiesta mi pare di capire che non si possa fare il cambio intestazione, ma che debba cambiare l'utilizzatore effettivo della sim.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Morte-proprietario-sim/m-p/124167

 

0 Kudos
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @balzoitaly, la procedura che ti è stata illustrata porterebbe alla disattivazione definitiva delle SIM, pertanto se vorrai mantenerle attive, chi ne è in possesso, se non lo ha già fatto in precedenza, dovrà registrarsi come Reale Utilizzatore dei numeri e potrà così continuare ad utilizzarle. Buona giornata!

Highlighted
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Esatto, quando si richiede il rimborso della SIM automaticamente si chiede pure la sua cessazione.
Oppure come specificato sopra, si mantiene la SIM cambiando reale utilizzatore direttamente dall'app, così la linea rimane attiva ed il credito rimane sulla stessa.
0 Kudos