Ciao @balzoitaly, non è possibile cambiare l'intestatario di una Sim, puoi solo assegnare un reale utilizzatore. Chi entra in possesso in buona fede di una SIM ricaricabile è considerato, a tutti gli effetti, il proprietario e utilizzatore della SIM, anche se acquistata o ricevuta in regalo. Chi usa una SIM non intestata, può registrarsi come reale utilizzatore e consultare il dettaglio del traffico telefonico della tua SIM dalla data della registrazione. Si può gestire il reale utilizzatore dall'app, facendo tap sul tuo numero e cliccando su Gestisco il mio profilo e poi su Aggiungo numero. Se hai difficolta dall'APP puoi chiamre il servizio clienti al numero 192121.
Il reale Utilizzatore può tranquillamente utilizzare la SIM senza nessun limite, quindi anche modificare l'offerta.
Spero di esserti stato utile. Resto a tua disposizione.
Buongiorno Benedetta,
non sono riuscito a trovare come modificare il reale utilizzatore della sim. Ho premuto sul link da voi indicato, letto la procedura, ma la pagina non è visualizzabile. Così come non la era per la persona a cui avete risposto nel post da voi linkato.
Sarebbe bello riuscire ad accedere alla pagina che lo permette.
Inoltre avrei un'altra domanda, a questo punto potrò gestire io l'offerta anche andando in negozio fisico? O è richiesta la presenza della persona deceduta?
Ciao @balzoitaly, la procedura che ti è stata illustrata porterebbe alla disattivazione definitiva delle SIM, pertanto se vorrai mantenerle attive, chi ne è in possesso, se non lo ha già fatto in precedenza, dovrà registrarsi come Reale Utilizzatore dei numeri e potrà così continuare ad utilizzarle. Buona giornata!
Leggendo questa altra richiesta mi pare di capire che non si possa fare il cambio intestazione, ma che debba cambiare l'utilizzatore effettivo della sim.
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Morte-proprietario-sim/m-p/124167
Ciao DarkChris, intanto ti ringrazio per la tua risposta. In realtà avevo già letto la risposta data ad un altro cliente che riporti tu. Il problema è che leggendola non capisco se il risultato di quest'operazione sarebbe il semplice rimborso del credito o se la sim si manterrebbe e resterebbe operativa.
Questa è la mia preoccupazione, avendo tanti servizi collegati al numero di telefono.
Buongiorno,
come si dovrebbe procedere in caso di decesso se alcune sim non venivano utilizzare dal proprietario, ma bensì dai suoi eredi?
L'idea sarebbe di cambiare semplicemente l'intestatario delle sim mantenendo i numeri di telefono che prima erano intestati a lui.