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Intendevi dire: 

Disattivazione SIM e restituzione credito per decesso dell'intestatario

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Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile disattivare la sim intestata a mio padre che purtroppo è deceduto e riavere indietro il credito. Ho provato a contattare il servizio clienti ma i moduli che mi sono stati allegati permettono solo di riempire i campi se si è intestatari del numero ed io non lo sono.

Qui c'è il documento che il servizio clienti mi ha inviato via mail.

 

Grazie

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Ciao @giacar, in caso di decesso del titolare della SIM, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. La documentazione può essere inviata attraverso posta ordinaria oppure raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Risolvo-un-problema/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del... Restiamo a disposizione. Buona serata.

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Anche io sono nella stessa situazione. Hai per caso risolto?
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Ciao @giacar, in caso di decesso del titolare della SIM, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. La documentazione può essere inviata attraverso posta ordinaria oppure raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Risolvo-un-problema/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del... Restiamo a disposizione. Buona serata.

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Sì, mandando tutta la documentazione come spiegato nella risposta.
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