annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Intestatario: Come fare

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

 

Con l'entrata in vigore della Delibera 86, 7/11/2022r per disporre della SIM sarà necessario esserne l'intestatario. 

 

Cosa mi serve per fare cambio intestatario?

 

Per cambiare l'intestazione della SIM e diventare il nuovo titolare sono richiesti:

  • Documento di riconoscimento in originale

  • Codice fiscale in orginale

  • SIM in originale e funzionante (per accertare il possesso sarà inviato un OTP tramite SMS sul numero per cui è richiesto il cambio intestatario).

 

Al termine della procedura riceverai una copia del contratto all'indirizzo mail fornito.

 

Come faccio cambio intestatario della SIM ho.?

 

E' possibile cambiare intestazione della SIM: 

1. Tramite punto vendita: puoi recarti fisicamente in un negozio ho. Mobile autorizzato, questa procedura prevede un costo di 10 euro.

2. Tramite Videoselfie , questa è la modalità più comoda e veloce, ti basterà

  • Contattare il Servizio Clienti al 192121 dal numero ho. Mobile interessato
  • Richiedere la procedura di cambio intestatario tramite videoselfie.

 

L'operatore ti invierà un link tramite SMS al numero interessato. Ti basterà cliccarlo per poter completare la procedura di riconoscimento  (videoselfie e documenti). 

Ti consigliamo di collegarti ad una rete Wi-Fi stabile per evitare interruzioni durante la video identificazione

 

Schermata atterraggio.jpg

 

Cliccando su Procedi  ti verrà richiesto di inserirei i nuovi dati e l'indirizzo mail.

Successivamente potrai effettuare il videoselfie e caricare foto del fronte e del retro del documento di riconoscimento e del codice fiscale (4 singole foto).

 

Quando avrai finito il processo di video identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e, se corretti, entro 24 ore il cambio intestatario sarà effettivo e riceverai una mail con la copia contratto all'indirizzo di posta elettronica fornito.

Importante: se il video selfie non viene accettato verrai avvisato con una mail ma non preoccuparti: dopo il primo tentativo non andato a buon fine puoi riprovare con l'aiuto di un operatore, direttamente in App.

 

APP op.jpg

 

Perché è necessaria la video identificazione per il cambio intestatario  della SIM?

Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a identificare i propri clienti direttamente, prima del cambio intestatario, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144 del 27 luglio 2005.

Sei hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa.

  • ho.yeah: 0;
  • visualizzazioni: 279.