2 RISPOSTE 2
Rebecca

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-04-2024
10:20 AM
Ma tu hai controllato se, con SIM ho. la rete dati resti connessa in 4G in chiamata?
Se non dovesse succedere, prova questa procedura:
come prima cosa, verifica che il servizio sia regolarmente attivo dalle impostazioni del dispositivo. Il tuo modello di smartphone dovrebbe già essere predisposto al supporto del VoLTE di default e quindi non dovresti trovare nessuna voce in merito da abilitare nelle impostazioni. L'opzione che menzioni tu si applica solo se sono presenti due SIM sullo smartphone, e può essere abilitata solo in quel caso, ma comunque non c'entra con ciò di cui tu hai bisogno. Se non risulta la chiamata VoLte, digita la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Riavvia il dispositivo e abilita il servizio dalle Impostazioni. Qualora il servizio fosse attivo, crea un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri: Nome -> IMS APN -> IMS Tipo APN -> IMS Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Se non dovesse succedere, prova questa procedura:
come prima cosa, verifica che il servizio sia regolarmente attivo dalle impostazioni del dispositivo. Il tuo modello di smartphone dovrebbe già essere predisposto al supporto del VoLTE di default e quindi non dovresti trovare nessuna voce in merito da abilitare nelle impostazioni. L'opzione che menzioni tu si applica solo se sono presenti due SIM sullo smartphone, e può essere abilitata solo in quel caso, ma comunque non c'entra con ciò di cui tu hai bisogno. Se non risulta la chiamata VoLte, digita la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Riavvia il dispositivo e abilita il servizio dalle Impostazioni. Qualora il servizio fosse attivo, crea un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri: Nome -> IMS APN -> IMS Tipo APN -> IMS Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Manuela22

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-04-2024
07:45 AM
Salve, ho un Oppo A94 5G con sistema operativo aggiornato (ColorOS 13.0 Android 13), figura nella lista dei dispositivi adatti a VoLTE, tuttavia se vado nelle impostazioni di rete mobile la sola voce che trovo in merito recita "quando stai effettuando una chiamata VoLTE utilizzando la SIM dati secondaria, usala anche per l'acceso alla rete mobile", disattivata e impossibile da attivare.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema o mi tocca attendere?
Grazie!
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema o mi tocca attendere?
Grazie!