Ma tu hai controllato se, con SIM ho. la rete dati resti connessa in 4G in chiamata?
Se non dovesse succedere, prova questa procedura:
come prima cosa, verifica che il servizio sia regolarmente attivo dalle impostazioni del dispositivo. Il tuo modello di smartphone dovrebbe già essere predisposto al supporto del VoLTE di default e quindi non dovresti trovare nessuna voce in merito da abilitare nelle impostazioni. L'opzione che menzioni tu si applica solo se sono presenti due SIM sullo smartphone, e può essere abilitata solo in quel caso, ma comunque non c'entra con ciò di cui tu hai bisogno. Se non risulta la chiamata VoLte, digita la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Riavvia il dispositivo e abilita il servizio dalle Impostazioni. Qualora il servizio fosse attivo, crea un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri: Nome -> IMS APN -> IMS Tipo APN -> IMS Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.