annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Far ripartire connessione internet assente

Kentucky55
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
Ho due domande.
Ho sempre tenuto e usato la scheda sim Ho in un router wifi (Tp-link TL MR150) che ha sempre funzionato. Qualche giorno fa hanno deciso a casa di togliere la scheda e metterla in un tablet per usare Whatsapp. Sono riusciti a collegare il numero a Whatsapp, perdendo chiaramente la connessione wifi.
Ho quindi reinserito la scheda nel router wifi ma la connessione internet a questo punto non riesce in nessun modo (connesso senza internet). Ho provato a riavviare più volte il router ma non cambia nulla. Perciò chiedo:
1) Come riesco a riattivare la connessione internet con il router?
2) Come posso usare la stessa Sim per avere contemporaneamente la connessione e Whatsapp sul tablet? Devo duplicare la scheda?
Grazie per le eventuali risposte
3 RISPOSTE 3
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Probabilmente la SIM sarà stata configurata per il tablet, adesso che l'hai reinserita nel router, dovrà essere riconfigurato per questo dispositivo. Scrivi Configuro il modem/router sulla barra di ricerca qui sopra e segui le istruzioni che leggerai.
0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Se fosse valida la mia ipotesi, non si può usare la SIM sia su router che su tablet con la stessa configurazione e ho. non supporta il servizio che permetta di avere lo stesso numero di telefono su due SIM.
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kentucky55 , per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su nuovo, nel campo apn inserisci il valore: internet.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Qualora avessi difficoltà puoi scrivermi in privato i tuoi dati cosi da verificare. Resto a disposizione. 

0 Kudos