Ciao, sono nella tua stessa situazione, un vero schifo.
Mi è appena stato bloccata tutta la navigazione, ho chiamato il servizio clienti e mi è statod etto che non possono pare nulla perchè è una cosa che non dipende da loro. (Lo ha chiamato Blocco FUP dell'antitrust)
Però se dai giga illimitati sarò ben libero diusarli come mi pare?
E inoltre...
è legale che non sia specificato un limite inequivocabile? come faccio io a calcolare le percentuali.
Io la sim l'ho messa in un router e gestisco tutta casa.
E ora mi trovo con tutto bloccato, almeno prima con il riparti non mi era mai successo.
@Rollir Sono illimitati ma sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto.
Quindi potresti aver superato uno dei limiti per l'uso corretto e lecito.
Ho. non ha nelle Condizioni Generali espliciti limiti poichè non ha offerte con GB illimitati; ho trovato però quelle di Vodafone, e quindi dovrebbero essere simili se non uguali.
"non deve superare per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata. Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata." (Condizioni generali di contratto per il servizio mobile prepagato - Per il consumatore - Vodafone)
Ho appena sentito il servizio clienti che mi ha comunicato che mi hanno bloccato la linea a causa del troppo traffico: MA NON AVEVAMO I GIGA ILLIMITATI fino al 1° MAGGIO 2021! Senza alcun avviso d'ufficio viene bloccata la linea... ed io senza linea dati non posso lavorare in smartworking!