annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione dati mediocre non il linea con quanto offerto

AletecIT
Grande
Grande

Salve

Premetto che sono un tecnico IT in gamba (comprese alte competenze OS smartphone).

 

Quindi quanto scrivo qui di seguito corrisponde allo stato di fatto attuale (nella mia zona) della rete di telefonia  e relative celle della HO oppure Vodafone.

 

Velocità di connessione dati dichiarate da ho:

30mbps con offerta da 5.99 al mese.

60Mbps attivando poi all'offerta sopra opzione HO+ da 1.99 mese.

 

MORALE DELLA FAVOLA...

i primi 10/15 gg  da nuovo cliente (solo con offerta da 30Mps), ho riscontrato buone velocità (dai 10 ai 20 Mbps) non quante offerte ma comunque le migliori sul mercato attuale (dove risiedo Prov. BG)

Curioso di vedere le performance dell'opzione HO+ (60Mps), la attivo e non rilievo nessuna differenza, pazienza.

La cosa che mi fa specie, è che ora (circa un mese dal mio arrivo in HO) mi ritrovo ad avere una velocita dati variabile DAI 2 MBPS AI 6MBPS!!!!!).

 

Mi sa tanto che.... al nuovo cliente appena arrivato..... date la banda necessaria ad avere un suo riscontro con voi positivo e soddisfacente, poi (magari non ci fa + caso) date lui ....quello che c'è disponibile, per la serie quello che c'è... c'è.

Spero che sia un anomalia dovuta solo al mese di agosto e traffico anomalo delle vacanze italiane.

 

Che dite....... vedremo i prossimi mesi.

Alessandro

 

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AletecIT , mi dispiace per il disagio ma ti informiamo che  non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea, tipica del periodo estivo, potrebbe verificarsi un sovraccarico della rete e le performance potrebbero risentirne.   Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto, ti invitiamo pertanto a monitorare la linea nell' arco dei prossimi giorni.  Nell'attesa ti chiedo di tanto in tanto di seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
AletecIT
Grande
Grande
Ciao
Sono un tecnico IT e anche bravo....
Non è un problema " momentaneo di congestione"
Analisi banda disponibile ( e relativa velocità) effettuata regolarmente da quando sono diventato vostro cliente.
Risultato ( nella zona di mia residenza):
Troppi clienti e banda disponibile su cella... Insufficiente per tutti.
Di giorno ... Circa 3/7/10 Mbps.
Di notte.... Circa 15/20/25 Mbps.
È un dato di fatto testato per più mesi, non un'ipotesi!
Comunque ... Siete la meno peggio di tutte le compagnie telefoniche italiane... ( Ovviamente parlo per l'area coperta dove abito.)
Saluti
Ales
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AletecIT , la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e/o il sovraccarico della rete. 
Una velocità di 10 mbps permette un’ottima esperienza di navigazione da smartphone anche per applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altre app per lo streaming video.
Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. 
 

AletecIT
Grande
Grande
Quoto.
Ciao @AletecIT , la velocità effettiva dipende da diversi fattori....
🙄🙄
Allora.... Se hai letto ciò che ho scritto.... Dovresti aver capito che sono un tecnico informatico... e pure bravo.
Quindi:

La velocità di connessione da me testata e riscontrata dipende solo da Voi! Da ciò che la cella a cui mi connetto mi mette a disposizione. PUNTO.
E da nessun altro fattore.....
Che i 10mb siano sufficienti o meno non fa testo.
Pago x 60.... E mi piacerebbe ma anche solo 1 volta vederli! ( Facciamo anche solo 40!)
Ma ripeto..... Anche solo 1 volta.... 2 mjnuti in croce!
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AletecIT, ti confermiamo che la velocità di connessione viene indicata come:" fino a 60 mbps"! Che tu sia un tecnico informatico e pure abbastanza bravo a noi può fare solo che piacere confrontarci con te, ma la velocità no, non la stabiliamo noi. Il nostro suggerimento in questi casi è quello di effettuare uno switch di rete che, se effettuato in maniera corretta, ti sgancia dalla rete rigenerando  l'imsi che favorisce una nuova priorità sulla rete che può essere nettamente superiore

Una cella di rete mobile accetta un numero definito di istanze, quando questo numero è superiore la cella va in sofferenza ed è necessario agire sulle macroaree che sono già all'attenzione dei nostri tecnici a prescindere dalle singole segnalazioni. Resto a disposizione. 
 

0 Kudos
AletecIT
Grande
Grande
Ciao a voi
Che dire ..... Avete ragione voi!.
Ma.... Nonostante tutto..... ( Non dando mai ciò che promettete)
Restate la miglior compagnia mobile ( nella zona dove abito), da me testata.... Praticanente ti tutti i vs. Competitor italiani.... Tim esclusa... ( Mai provata).
Ciao a tutti e buon lavoro.
Ales
0 Kudos