annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AVVISO DI CHIAMATA

Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao  @G51783710, Puoi verificare attivare e disattivare l'avviso di chiamata utilizzando queste stringhe:

  • attivazione: *43# [invio]
  • disattivazione: #43# [invio]
  • verifica: *#43# [invio]

Resto a tua disposizione!

0 Kudos
Massimo969
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Pure a me non funziona ( Xiaomi Mia2 lite ) , mi arriva un sms che mi informa che qualcuno mi sta' chiamando e basta 

0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Massimo969, inviaci in privato il tuo numero e verifichiamo subito se  hai il servizio attivo. Buona serata

0 Kudos
Massimo969
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

inviato , sapete darmi una soluzione ?

Grazie 

0 Kudos
EnnioR
Grande
Grande

attivare il servizio avviso di chiamata comporta dei costi extra?

0 Kudos
Massimo969
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

no , è gratis 

0 Kudos
Massimo969
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Allora , ho parlato con quelli di Xiaomi ( il mio smartphone è della loro marca ) ed hanno detto che il problema della mancanza del segnale di avviso chiamata  è colpa del gestore ( Ho ) , Ho dice invece che il problema è del produttore dello smartphone ( Xiaomi )

non so come stiano le cose , so solo che non ho un servizio molto utile 

 

Elvenar
Operatore

ok con le stringhe dan fare ma dal cellulare dovresti abilitare il servizio. tipo andare in impostazioni, poi avviso di chiamata e quindi abilitarlo

0 Kudos
Massimo969
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

fatto , ma pure attivato sullo smartphone continua a non funzionare .

Ricevo solo l avviso ( sms ) che qualcuno mi ha cercato alla tale ora

0 Kudos
Massimo969
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Seguendo i consigli di Alexander ( inviati tramite messaggio privato ) ho inserito la scheda Ho in uno smartphone di marca diversa ( Huawei )  , digitato la stringa per attivare l avviso di chiamata  " *43# " ed ho notato che sullo Huawei con la scheda Ho l avviso di chiamata funziona .

Il problema è dello Xiaomi a2 Lite quindi , ho 2 smartphone dello stesso marca / tipo ed il problema è presente in entrambi .

La cosa interessante è che dopo aver rimesso la sim Ho nello Xiaomi l avviso di chiamata funzionava anche li ' !

Avendo 2 schede Ho ho rifatto la procedura , inserita nello Huawei , attivato con l apposita stringa l avviso di chiamata  ed una volta rimessa la sim Ho nell altro Xiaomi Mi a2 Lite anche in quello funziona l avviso di chiamata .

Riassumendo 

1 ) il problema non è della Sim Ho , è dello Xiaomi Mi a2 Lite 

2 ) per risolvere il problema occorre inserire la sim Ho in uno smartphone di marca non Xiaomi e digitare la stringa di attivazione dell avviso di chiamata .

3 ) una volta rimessa la sim Ho nello Xiaomi l avviso di chiamata funziona pure sullo Xiaomi 

 

Ho notato che anche altri possessori di Xiaomi di diversi modelli hanno lo stesso problema , forse seguendo la procedura  descritto sopra  posso risolverlo pure loro 

 

0 Kudos