annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto una SIM ho online e ritiro in edicola

Lorinap
Grande
Grande
Ho comprato un'altra sim a giugno così. Ma non ricordo la procedura. Qualcuno me la può spiegare? Grazie
0 Kudos
15 RISPOSTE 15
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Online con pagamento e ritiro in edicola: in questo caso potrai scegliere la tua offerta online e completare l'acquisto in una delle edicole convenzionate. Potrai ritirare la SIM presentando il codice pratica e pagare direttamente in edicola. La tua prenotazione vale due settimane, passate le quali il ritiro non sarà più possibile e dovrai quindi effettuare una nuova prenotazione. 
Ricordati che soltanto la persona che ha effettuato l’ordine può ritirare la SIM. Porta quindi con te il documento di identità che hai utilizzato in fase di prenotazione e il codice fiscale. Ti invieremo un SMS di conferma ad attivazione avvenuta. Se vuoi portare il tuo vecchio numero in ho. potrai farlo in autonomia in qualsiasi momento dalla app ho.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Simoncello
Grande
Grande

Buongiorno,

 

mi dite per cortesia se prima dobbiamo aspettare il messaggio SMS di attivazione da ho.mobile o se appena ricevuto il codice di prenotazione possiamo già presentarci in edicola per prendere la nuova sim ?

 

Grazie.

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simoncello, appena il sistema rilascia il codice di prenotazione puoi recarti nell'edicola scelta per il ritiro, porta con te il documento di riconoscimento utilizzato in fase di prenotazione e il codice fiscale. Trovi ulteriori info sulla procedura al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Acquisto-una-SIM-ho/ta-p/34   Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Simoncello
Grande
Grande

Grazie Alexander. Allora posso andare in edicola. Codice già ricevuto. 

Per l'attivazione quanto tempo ci vuole ? La fa direttamente l'edicolante ?

Posso fare anche la portabilità del numero di un'altra scheda ho. mobile che ho già in mio possesso da 70 giga e sms illimitati ? Quella che andrò a prendere sarà una nuova scheda solo dati. Non so se posso poi fare la portabilità da un precedente numero ho.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

Saluti  

 

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simoncello, una volta ritirata la Sim l'attivazione è automatica e di norma avviene entro 24h. In generale puoi effettuare richiesta di portabilità direttamente dall'App ho.mobile ma nel caso della sim solo dati questa nasce con numero nativo e non sono previsti minuti e messaggi inclusi come per le Sim standard. Ti lascio il link con le specifiche per la procedura di portabilità: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33  mentre per i dettagli sull'offerta solo dati consulta il link: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html?icmp=Offerta_button   Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Simoncello
Grande
Grande

Ciao Alexander,

 

due cose ancora:

 

1) quando scade una sim ho. mobile senza essere ricaraicata ? 

2) mi confermi quindi che si può fare la portabilità del numero su una rete dati fra due numeri ho. mobile ?

 

Grazie e ciao.

0 Kudos
den2007
Grande
Grande

Ciao, ho acquistato una SIM DATI da ritirare inedicola (Piazza Luigi Roversi,1, Reggio Emilia).

Ho ricevuto il codice, ma  in edicola mi sento dire che la sim non è arrivata. Mi era stato riferito che appena il sistema rilascia il codice di prenotazione potevo recarmi nell'edicola scelta per il ritiro.

C'è qualche disguido? Dipende dall'edicolante? A chi devo rivolgermi per chiarimenti?

                                                    den2007

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@den2007 infatti è un loro errore, te comunque puoi ritirare la 100 GB in qualsiasi edicola anche se hai prenotato da altra parte. Magari chiama qualche cartoleria autorizzata e senti se ne hanno una disponibile.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Dipende dall' edicolante che evidentemente non ha scorte di SIM. Non è che gli arriva fisicamente la tua SIM, ti dà una di quelle che ha lì. Tanto è vero che potresti andare in una qualsiasi edicola, non solo in quella che hai indicato in fase di acquisto. Cercane un'altra comoda sul sito di HO e vai lì col tuo numero di prenotazione. Magari chiama prima al telefono così non rischi un secondo viaggio a vuoto
0 Kudos