annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Cella se utilizzo internet spesso

ho.risolto Vai alla soluzione
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, possiedo il numero da 15g.
Noto con dispiacere che se utilizzo app come Netflix o YouTube o utilizzando l'hotspot avviene un fatto singolare.
Vengo spesso escluso dalla cella, agganciato a quella adiacente con problemi di rete(segnale scarso).
Se mi disconnetti(aereo) e mi riconnetto dopo 30s tutto torna a funzionare.
Sono in una zona NON densamente popolata e la cui copertura Vodafone non ha mai dato problemi.
Vorrei sapere come mai ho è una certa instabilità della rete Ho. Altre reti mie e di altre persone non hanno tali problematiche.
Mi aspettavo una rete Vodafone dalle prestazioni inferiori, ma se appena utilizzo un quantitativo di dati significativo vengo escluso...che senso hanno 70GB?
Sullo stesso terminale altre sim non hanno dato problemi. (Sia Vodafone che di altri operatori).
1 Soluzione

Soluzioni accettate
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho risolto.

Qualora l utente Ho avesse un telefono in cui sono presenti 2 operatori virtuali.
Qualora entrambe le sim si connettano alla rete 4g.
Qualora l'antenna che gestisce questo 4g sia la medesima.

Qualora si verificassero le condizioni sovra esposte, dopo qualche minuto la connessione Ho viene bannata dalla struttura.

Soluzioni
Se si desidera navigare attraverso la sim Ho, assicurarsi che la rete della seconda sim sia 2g o 3g e non 4g. Questo non creerà conflitti e non verrete cacciati dalla cella.

PS
Si l apn è correttamente configurato per il dual SIM, non ci provate, ho dovuto fare dei test di rete per capire cos'è di cui Ho non aveva alba.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Oggi nonostante vada a selezionare 4g, la cella Vodafone mi rimanda ad una connessione 2g.
Escludendo
1) Configurazione smartphone (controllata e cmq fino a qualche giorno fa andava)
2) problemi della rete Vodafone
Cosa si può fare?
esatau
Numero Uno
Numero Uno
sinceramente non mi è mai capitata ad oggi una situazione del genere,però ho l'offerta a 50 giga e non 70,non saprei che consiglio darti.
0 Kudos
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Oggi è uguale.
Veramente una pessima situazione
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
È una situazione veramente penosa.
Non appena utilizzo intensamente la promozione, come dovrei essere libero di fare, vengo dirottato su 2g.
Trasparenza? Ma dove?
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho risolto.

Qualora l utente Ho avesse un telefono in cui sono presenti 2 operatori virtuali.
Qualora entrambe le sim si connettano alla rete 4g.
Qualora l'antenna che gestisce questo 4g sia la medesima.

Qualora si verificassero le condizioni sovra esposte, dopo qualche minuto la connessione Ho viene bannata dalla struttura.

Soluzioni
Se si desidera navigare attraverso la sim Ho, assicurarsi che la rete della seconda sim sia 2g o 3g e non 4g. Questo non creerà conflitti e non verrete cacciati dalla cella.

PS
Si l apn è correttamente configurato per il dual SIM, non ci provate, ho dovuto fare dei test di rete per capire cos'è di cui Ho non aveva alba.
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
ciao IronP, io e da un po'che noto che ho.mobile adatta un trucchetto, appena uno si sposta dalla Cella abituale (casa, lavoro) e si sposta almeno oltre le Celle attigue....
>La connessione viene degradata da 4g a 3g se va bene!
>Selezionando Opzione aereo ✈️ e rifacendo la ricerca si ricollega al 4g ! Faccio notare che come cellulare ho il best Oneplus 7pro che è il top Android.
FANNO I FURBI, X AVERE BANDA LIBERA.
>>Sanno che uno non controlla, e quando rientri a casa sotto WiFi ti arrivano le notifiche di WhatsApp... Questo è il servizio di questo Operatore che fino a giugno si poteva ritenere tale, ora non va oltre la Ciofeca!
IronP
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Spiacente per te Leo. Ma da quando ho trovato il MEGA bug nella rete di Ho non ho più problemi.
Molto probabilmente c'è ne sono altri.
0 Kudos