Ciao,il sovraccarico e dovuto da tanti fattori come ti ha anche riferito il servizio clienti (l'operatore che ti ha risposto al presente post) io ad esempio vado con la mia offerta cui ha limite 30mb mi fa picchi da un minimo di 8mb fino un massimo di 15mb/16mb quindi dipende da tanti fattori e dal sovraccarico che ce in quel momento nonche fascia oraria ed utenti collegati
Purtroppo non e sempre dovuto dal gestore ma se nella tua zona hai un antenna (la quale ti colleghi) con molti utenti che si collegano potresti riscontrare lo stesso problema con qualsiasi gestore
Spero comunque che riesci a risolvere nel meglio possibile
Ti auguro una ottima serata.
Ciao @Zeldaboch, la velocità effettiva dipende da diversi fattori come il dispositivo utilizzato o il sovraccarico della rete. 30/60 mbps è la velocità massima. Una velocità di già a 8/10 mbps permette una buona esperienza di navigazione da smartphone. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.
Buona serata!
Ciao,la velocità di connessione a 30mb (e fino a 30mb) non e detto che tutta la giornata vai a velocità massima devi considerare che al ripetitore della tua zona non ci sei collegato solo tu ma anche altri
Considera che gia la velocità ti va nella media, non e da dire che e in degrado, se ti peggiora devi far fare una verifica dal servizio clienti ma a mio parere e solo un altissimo elevato traffico in determinate ore del giorno.