annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati lenta o mancante

giopla
Grande
Grande

Buon giorno, da qualche tempo la connessione Internet mediante piano dati sembra instabile. A volte è addirittura assente oppure lentissima e con le "tacche" ridotte a una o due. Ho già tentato lo switch a 2G seguito da spegnimento e riaccensione con ritorno a 4g ma non cambia granché. E' un problema serio anche perché sto valutando se abbandonare la connessione di rete su linea fissa affidandomi esclusivamente ai dati. Abito in provincia di Bologna, comune di Medicina, località Villa Fontana.

Grazie per qualsiasi aiuto.

 

Giorgio

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giopla, mi dispiace per il disagio ma ti informo che  non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.


 

0 Kudos