annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione lenta in casa, veloce fuori

ho.risolto Vai alla soluzione
Fabrizio13
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In casa la connessione facendo lo speed test si aggira al intorno ai 2mbps in certi casi arrivando a 1 e la barra è sempre fissa in h+. Facendo vari test nel momento in cui esco sul balcone lo speed test mi segnala oltre 20mbps arrivando anche a 3 mega in 4G in download confronto ai miseri 200kbps. 
Quindi sono arrivato alla conclusione che il problema sta nella palazzina in cui vivo, probabilmente qualcosa che ha a che fare con la sua infrastruttura. 


Dopo varie ricerche ho scoperto che esistono ripetitori e amplificatori del segnali che vengono installati fuori per ampliare il segnale del telefono. Tuttavia sono abbastanza costosi il che non varrebbe la pena ed è per questo che vorrei chiedere se Ho. offre servizi di noleggio o mette a disposizione della clientela tali apparecchiature.

 

Inoltre, vorrei chiedere a altri clienti Ho. qui nel forum se hanno avuto/hanno il mio stesso problema, e se cambiare ad altro operatore porta gli stessi risulati o no. Dato non sono in grado di constatare da solo poichè nella mia famiglia hanno tutti "Ho". Giusto nel caso non riuscissi a risolvere e fossi costretto a cambiare operatore. 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabrizio13, mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarci nuovamente. Resto a tua disposizione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Bassa bergamasca (Martinengo). In casa arrivo a 2,5, di velocità. Fuori casa anche 25. Ma la cosa peggiore, è che nel mio palazzo tutti i gestori mobili, hanno una velocità bassa. Very mobile addirittura 0,5
0 Kudos
Fabrizio13
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

 


@Zac  ha scritto:
Bassa bergamasca (Martinengo). In casa arrivo a 2,5, di velocità. Fuori casa anche 25. Ma la cosa peggiore, è che nel mio palazzo tutti i gestori mobili, hanno una velocità bassa. Very mobile addirittura 0,5

Anche la wind? Mi ricordo quando l'avevo mi prendeva ovunque

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabrizio13, mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarci nuovamente. Resto a tua disposizione

0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Purtroppo è la perfetta normalita. Di solito il segnale è massimo dove c'e solo una parete verso l'esterno e hai piani alti, ed è minimo ai piani bassi nell'interno dell'appartamento.

Come penetrazione del segnale dipende dalla frequenza su cui lavorano le celle dalle tue parti: la banda bassa (800 Mhz) è la peggiore ma anche l'unica che penetra per riflessione dentro le case, la migliore la 2600 Mhz (banda alta), ma non penetra in profondità nelle case. L'intermedia (2000 Mhz) ha caratteristiche intermedie. Non c'è molta differenza fra 3G, HSDPA (H+) e LTE (4G o 4G+) perchè usano tutti frequenze simili ..... 

0 Kudos