annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo dati

Amax
Grande
Grande
  • Ho rinnovato pochi giorni fa, in un solo giorno ho consultato più di 30 giga senza vedere nessun film o scaricare file, solo consultazione web e per circa un'ora.
  • Vorrei sapere se ci sono problemi...
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Amax, sono qui per aiutarti e ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Amax
Grande
Grande
Grazie per la risposta automatizzata che date a tutti, naturalme te ho fatto tutte le verifiche del caso ed il consumo è stato anomalo ed inspiegabile.
Un servio assistenza inesistente non aiuta gli utenti, credo che Ho sia nata per portare i clienti in Vodafone, io intanto ho scelto di abbandonare questo operatore per WinTre che mi offre chiamate e dati illimitati per 5 euro in più al mese, cosa molto 8mp9rtante hanno 7n servizio assistenza reale.
Peccato perché quando ho potuto usare i dati non ho avuto mai nessun problema.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Amax,  mi spiace molto per quanto scrivi. Mi rinnovo  a tua disposizione.

0 Kudos
Amax
Grande
Grande
Lunedì ho finito tutti i GB e la cosa bella è che in meno di un'ora sono spariti 14 GB, controllando solo la posta. Non voglio perdere tempo a fare calcoli che non sono in grado di fare, ma qual'è la velocità di connessione per consumare 14 GB in meno di un'ora?
Dimenticavo di dire che la copertura del segnale era media...
Sirya cosa vuol dire "mi rinnova a tua disposizione"? Ho espresso il mio problema, mi aspettavo che qualcuno mi chiedesse più informazioni o che mi spiegasse "tecnicamente" che è possibile e che non ho valutato....
PS terminati i miei GB di dati a disposizione mi sono collegato al telefono della mia compagna (sempre Ho) ed abbiamo lavorato per due giorni con un consumo di dati corretto.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Amax, come detto in precedenza un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori
 ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network
 e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe
 o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  
l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato.
 Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso
a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,
siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo
 dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure
 utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione.Buona serata.

 

0 Kudos