Ciao @JulioZolo, mi dispiace per il disagio ma ti informo che non ci risultano disservizi segnalati in merito. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Buongiorno a tutti!
Ho un problema grosso che sicuramente un esperto saprà come risolvere.
Faccio il videomaker per lavoro e ogni tanto mi capita che i clienti mi chiedano delle dirette streaming semplici da fare con una o due camere per degli eventi. Mi è capitato più volte che non avessero una connessione ad internet via cavo o wifi e che io dovessi utilizzare il mio smartphone come hotspot.
Faccio i due esempi delle ultime occasioni in cui mi è andata molto male:
1- Connessione traballante: ero in una città e la connessione continuava ad avere crolli e lo streaming è andato a farsi benedire. Chiaramente in contesti molto affollati come questo, una buona connnessione è di per se difficoltosa per la grande richiesta di traffico e li posso anche capirlo. Infatti ho una prima domanda: con ho. mobile è meglio rinunciare all'idea di fare streaming visto che la rete ottima vodafone che utilizza va benissimo se non in contesti affollati, ma essendo cliente ho. e non vodafone, in contesti affollati non si ha la priorità sugli altri? O sbaglio? Sarebbe quindi quello il problema e dovrei passare a Vodafone per avere il massimo delle prestazioni?
2- Mi è capitato invece in altri contesti in cui c'era la folla ma era solo quella del pubblico, perchè eravamo in montagna ed ha funzionato perfettamente. Il problema è che si è interrotto di colpo il segnale facendo interrompere la diretta, per poi ripartire (ma forse questo è un problema dell'hotspot del cellulare che ha qualche blocco magari? è un iphone 11 pro.
C'è qualcuno che possa aver esperienza nel settore per darmi qualche dritta?
Spero di essere stato abbastanza chiaro seppur sintetico.
Buona giornata a tutti!