annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Maurizio1977ge
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Credo si abbia diritto a dei rimborsi ex GDPR soprattutto sono responsabii di eventuali ulteriori Data Breach fossero agevolati da questo evento. Consiglio cmq di cambiare uregentemente operatore perche se si aspetta che HO faccia qualcosa vi trovate conti svuotati (se avete doppia autenticazione). Attenzione anche ad AMAZON hanno verifica incrociata con mail/n°cellulare/cognome/indirizzo che sono tutti dati "rubati" e possono quindi entrare, idem Ebay.

Giesse77
Grande
Grande
Condivido pienamente la preoccupazione del caso e mi accodo alla richiesta di indicazioni precise circa la sostituzione della sim per la sicurezza dei miei dati sensibili.
0 Kudos
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
seguo anche io. molto preoccupato

imbarazzante come non sia stata ancora rilasciato un comunicato ufficiale visto l’obbligo per legge GDPR di 72h
0 Kudos
SporcoRozzoPrimitivo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, scusate l'ignoranza, ma come fanno, partendo dai miei dati (nome, cognome, indirizzo, telefono ed email) a risalire ai miei account online?
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
non hanno solo quello.
sono state “rubate” praticamente tutti i dati che ho-mobile ha nei propri sistemi: https://pastebin.com/PPdr45Y1

tra cui anche dei codici della sim che permettono di “ricreare” la tua sim remotamente = clonarla.
- ricevendo i tuoi sms (ad esempio quelli con i codici di verifica di google, amazon, banche, spid etc)
- inviando sms dal tuo numero

la cosa è GRAVISSIMA!
MaoTs
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se tu hai usato la doppia autenticazione con la tua sim è possibile recuperare accessi a tutti i servizi (mail, home banking, etc..). Dispongono anche dei tuoi dati personali inoltre.
Dan12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Effettivamente è veramente assurdo!!!
Anche il non aver rilasciato una comunicazione ufficiale da parte di Ho. su una cosa gravissima come questa...
Anche nel caso non fosse vero, un'azienda seria dovrebbe comunicare con i clienti.
Credo proprio che cambierò operatore (di sicuro non passerò al fratello più grande di Ho., viste le premesse). Prima però attendo gli sviluppi della cosa.
0 Kudos
Jojjasan
Grande
Grande
Anche io ho letto la notizia stamani, ed esigo una nuova SIM. Tutti i servizi con l'autenticazione a due fattori sono a rischio altrimenti 🤦🏻
0 Kudos
SporcoRozzoPrimitivo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
R.nobili1 e MaoTs, grazie per la spiegazione
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

seguo anche io....preoccupante a dir poco... immagino ho. utilizzi  gli stessi sitemi informativi di vodafone....no?

0 Kudos