Il cambio SIM non cambia nulla..... viene cambiato solo ICCD (seriale della sim) ma tutti gli altri dati restano disponibili e coerenti per un azione di SIM dump.
Funziona solo il cambio operatore e la sostituzione immediata di tutti i dati
In questo caso si perderebbe la coerenza tra operatore ICCD e dati utente.
Cambiate subito le password le email tutti i dati sensibili e operatore sopratutto se avete applicativi bancari tipo carte o conti correnti collegatoi al profilo.
In cascata per sicurezza aggiornate tutte le applicazioni sensibili collegate al Vs. numero iniziando da PWD e dati di recupero.
Se HO non vi risponde chiarendo subito la posizione in merito e non un blando comunicato come quello di oggi che dice niente per prendere solo tempo.....potrete fargli causa o meglio ancora chiedere conto di tutti i danni arrecati dal momento dell'ackeraggio in avanti, per danno procurato e in concorso per non aver messo in atto le giuste misure a protezione dei dati, della sicurezza informatica e in ultimo della privacy dei propi utenti.
Il problema, sembrerebbe essere come riportato da varie fonti giornalistiche una società di Crotone che si occupa della gestione dei dati anche a fini di marketing, alla quale HO ha demandato questi compiti girando in toto il data base utenti senza purgarlo dai dati non necessari, bella pirlata..... tutto per risparmiare da una parte (gestione dati e privacy) e guadagnare (marketing e campagne di social advertising) 2 lire in più.
Ma prima di mandare in giro i ns. dati, fare una verifica preventiva sulla capacità della società in oggetto di accudire e proteggere i ns. dati sensibili no???
Si profila oltre ad una multa da spaccare il deretano da parte del garante e dall'autority, pure la possibilita di class action a raggion veduta oltre che una migrazione di massa.
Prevedo anche associazioni utenti con il coltello tra i denti a tamburo battente..