annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

frandar
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io nn so voi ma da qualche settimana una marea di spam amazon e intesa San Paolo.
Mi ritrovo almeno 2 mail al gg
0 Kudos
Am188
Grande
Grande
Ma oltre al risarcimento e alle altre azioni che ognuno di noi vorrà fare, per la sicurezza immediata io non ho capito se il cambio SIM effettuato nei giorni scorsi (nel mio caso 30/12) dopo aver appreso del furto, sia servito a qualcosa, o se la falla l'hanno tappata (forse) da oggi in avanti. Qualcuno sa aiutarmi?
0 Kudos
Torakikiii
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@firstcapt  ha scritto:


Nel comunicato ufficiale di ho. vengono riportati i dati che sono stati oggetto di breach:

nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo

 

Qui si trova il comunicato con i dettagli: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/


Scusami ma ti riposto il testo del comunicato:

 

"Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti."

 

Non c'e' scritto nulla di quello che indichi tu, solo vaghe informazioni. E' normale che uno esiga di sapere con esattezza cosa e' andato rubato, non che lo si debba dedurre, anzi, immaginare da vaghe informazioni. Possibile che ci si debba sempre accontentare del pressapoco?

 

edit... ho sito ed app parzialmente bloccati. Si e' caricato l'intero comunicato ed ora confermo di leggere i dati che indicava l'altra persona.

0 Kudos
Torakikiii
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

e' un'altra ottima domanda senza risposta. Se non identifichi la falla non c'e' alcuna certezza che il cambio di sim serva a qualcosa.

Ovviamente questo lo può comunicare solo HO, ma a questo punto auguri.

 

Io l'ho cambiata lo stesso per arginare il problema, ora aspetto qualche giorno e poi l'intenzione e' quelle di levare le tende.

 

Ho. perso il cliente!

0 Kudos
ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

bene arrivato anche a me  SMS, adesso vado di denuncia....

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Torakikiii  ha scritto:

@firstcapt  ha scritto:


Nel comunicato ufficiale di ho. vengono riportati i dati che sono stati oggetto di breach:

nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo

 

Qui si trova il comunicato con i dettagli: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/


Scusami ma ti riposto il testo del comunicato:

 

"Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti."

 

Non c'e' scritto nulla di quello che indichi tu, solo vaghe informazioni. E' normale che uno esiga di sapere con esattezza cosa e' andato rubato, non che lo si debba dedurre, anzi, immaginare da vaghe informazioni. Possibile che ci si debba sempre accontentare del pressapoco?

 

edit... ho sito ed app parzialmente bloccati. Si e' caricato l'intero comunicato ed ora confermo di leggere i dati che indicava l'altra persona.


Ciao, nell'SMS il messaggio è più breve e non sono indicati i dati che sono invece stati riportati nella comunicazione ufficiale sul sito ho.mobile che ti ho linkato:

https://www.ho-mobile.it/comunicazione/

Qui dice: "Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti."

E nelle FAQ: "Quali dati sono stati sottratti?

Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti."

0 Kudos
Franco53
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho appena ricevuto anche io lsms da HO.... Solo che io ho sostituito la sim già dal 30.12. Che devo fare??.. Sostituirla di nuovo?? Il numero assistenza clienti é bloccato e non so da chi avere la risposta!!!!
0 Kudos
DarioR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho contattato ho.mobile perché il 28 Dicembre, qualcuno (che risultava dal Cile) è entrato nel mio Netflix ed ha modificato, lingua e piano tariffario. Sono molto attento a password, mail fraudolente e anche sms, pertanto sono abbastanza certo (non c'è mai la certezza al 100%) di non aver preso sottogamba comunicazioni ingannevoli.
Purtroppo non uso solo io il mio account di Netflix, motivo per cui non posso dire con certezza che il furto di dati di Ho sia collegato a quanto successo. Tuttavia ho avuto la fortuna di accorgermene subito, modificare password e segnalare ad Ho.mobile l'accaduto.
Mi hanno detto che sarei stato ricontattato e, leggendo la comunicazione ufficiale, sembra abbiano già contattato i clienti che rientrano nel furto dati.
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione nonostante la mia segnalazione. Vuol dire che posso stare tranquillo e che i due eventi non sono collegati? Chiedo perché non mi è mai successa una cosa simile ed è sembrato quantomeno poco probabile la sincronia delle due cose.

Grazie
0 Kudos