evilscript

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29-12-2020
09:56 AM
Questa cosa è gravissima, ma ancora più grave è il fatto che non si abbia alcun tipo di comunicazione da parte di ho., se non erro hanno 48 ore a disposizione da GDPR per rispondere. In ogni caso il data breach ha dimensioni massive e devono permettere la sostituzione gratuita della sim in giornata!
ironia

Mitico
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29-12-2020
09:56 AM
seguo anche io....preoccupante a dir poco... immagino ho. utilizzi gli stessi sitemi informativi di vodafone....no?
SporcoRozzoPrimitivo

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Jojjasan

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29-12-2020
09:52 AM
Anche io ho letto la notizia stamani, ed esigo una nuova SIM. Tutti i servizi con l'autenticazione a due fattori sono a rischio altrimenti 🤦🏻
Dan12

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29-12-2020
09:50 AM
Effettivamente è veramente assurdo!!!
Anche il non aver rilasciato una comunicazione ufficiale da parte di Ho. su una cosa gravissima come questa...
Anche nel caso non fosse vero, un'azienda seria dovrebbe comunicare con i clienti.
Credo proprio che cambierò operatore (di sicuro non passerò al fratello più grande di Ho., viste le premesse). Prima però attendo gli sviluppi della cosa.
Anche il non aver rilasciato una comunicazione ufficiale da parte di Ho. su una cosa gravissima come questa...
Anche nel caso non fosse vero, un'azienda seria dovrebbe comunicare con i clienti.
Credo proprio che cambierò operatore (di sicuro non passerò al fratello più grande di Ho., viste le premesse). Prima però attendo gli sviluppi della cosa.
MaoTs

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r.nobili1

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29-12-2020
09:42 AM
non hanno solo quello.
sono state “rubate” praticamente tutti i dati che ho-mobile ha nei propri sistemi: https://pastebin.com/PPdr45Y1
tra cui anche dei codici della sim che permettono di “ricreare” la tua sim remotamente = clonarla.
- ricevendo i tuoi sms (ad esempio quelli con i codici di verifica di google, amazon, banche, spid etc)
- inviando sms dal tuo numero
la cosa è GRAVISSIMA!
sono state “rubate” praticamente tutti i dati che ho-mobile ha nei propri sistemi: https://pastebin.com/PPdr45Y1
tra cui anche dei codici della sim che permettono di “ricreare” la tua sim remotamente = clonarla.
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la cosa è GRAVISSIMA!
SporcoRozzoPrimitivo

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r.nobili1

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29-12-2020
09:33 AM
seguo anche io. molto preoccupato
imbarazzante come non sia stata ancora rilasciato un comunicato ufficiale visto l’obbligo per legge GDPR di 72h
imbarazzante come non sia stata ancora rilasciato un comunicato ufficiale visto l’obbligo per legge GDPR di 72h
Giesse77

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29-12-2020
09:29 AM
Condivido pienamente la preoccupazione del caso e mi accodo alla richiesta di indicazioni precise circa la sostituzione della sim per la sicurezza dei miei dati sensibili.