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DATABASE BUCATO

evilscript
Grande
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Questa cosa è gravissima, ma ancora più grave è il fatto che non si abbia alcun tipo di comunicazione da parte di ho., se non erro hanno 48 ore a disposizione da GDPR per rispondere. In ogni caso il data breach ha dimensioni massive e devono permettere la sostituzione gratuita della sim in giornata!

ironia
Mitico
Mitico

seguo anche io....preoccupante a dir poco... immagino ho. utilizzi  gli stessi sitemi informativi di vodafone....no?

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SporcoRozzoPrimitivo
Grande - Livello 2
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R.nobili1 e MaoTs, grazie per la spiegazione
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Jojjasan
Grande
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Anche io ho letto la notizia stamani, ed esigo una nuova SIM. Tutti i servizi con l'autenticazione a due fattori sono a rischio altrimenti 🤦🏻
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Dan12
Grande - Livello 2
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Effettivamente è veramente assurdo!!!
Anche il non aver rilasciato una comunicazione ufficiale da parte di Ho. su una cosa gravissima come questa...
Anche nel caso non fosse vero, un'azienda seria dovrebbe comunicare con i clienti.
Credo proprio che cambierò operatore (di sicuro non passerò al fratello più grande di Ho., viste le premesse). Prima però attendo gli sviluppi della cosa.
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MaoTs
Grande - Livello 2
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Se tu hai usato la doppia autenticazione con la tua sim è possibile recuperare accessi a tutti i servizi (mail, home banking, etc..). Dispongono anche dei tuoi dati personali inoltre.
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
non hanno solo quello.
sono state “rubate” praticamente tutti i dati che ho-mobile ha nei propri sistemi: https://pastebin.com/PPdr45Y1

tra cui anche dei codici della sim che permettono di “ricreare” la tua sim remotamente = clonarla.
- ricevendo i tuoi sms (ad esempio quelli con i codici di verifica di google, amazon, banche, spid etc)
- inviando sms dal tuo numero

la cosa è GRAVISSIMA!
SporcoRozzoPrimitivo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, scusate l'ignoranza, ma come fanno, partendo dai miei dati (nome, cognome, indirizzo, telefono ed email) a risalire ai miei account online?
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
seguo anche io. molto preoccupato

imbarazzante come non sia stata ancora rilasciato un comunicato ufficiale visto l’obbligo per legge GDPR di 72h
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Giesse77
Grande
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Condivido pienamente la preoccupazione del caso e mi accodo alla richiesta di indicazioni precise circa la sostituzione della sim per la sicurezza dei miei dati sensibili.
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