annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio privacy

ho.risolto Vai alla soluzione
PaulNew
Grande
Grande
Salve. Cliente da circa 3 mesi. Ho il seguente dubbio.

Siccome so del furto di dati subito dal vostro sistema, denunciato a fine 2020 da Bank Security, ho il forte sospetto che qualcosa del genere sia capitato pure a me, per le seguenti ragioni.

Il numero di cui ho effettuato la portabilità, prima non risentiva di chiamate sconosciute pressanti, anzi l'evento era del tutto eccezionale (p.es. errore di un utente); ora invece ricevo incessantemente chiamate, dell'ordine di almeno una giornaliera, da parte di numeri sconosciuti, parte dei quali, previa verifica web negli appositi spazi di feedback, ho riscontrato essere a bassa reputazione (telemarketing insistente e aggressivo, tentativi di frode). Quelli non controllati, per inferenza, rientreranno verosimilmente nella stessa categoria...

Potete gentilmente fornirmi delucidazioni in merito, anche in relazione al rischio di furto dei dati della SIM e conseguenti potenziali e dannosi fenomeni di SIM switching?

Sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di segnalare il fatto alla Autorità per la protezione dei dati personali, proprio per capire come e da quale banca dati questa pletora di individui possa essere entrata in possesso quantomeno del mio numero telefonico.

Infine, vorrei cambiare un dato anagrafico del mio account, ma dall'app pare impossibile, non essendo presente alcun menu di configurazione per l'utente. Come posso procedere per raggiungere lo scopo?
0 Kudos