Ciao @Veronic, quando viaggi nei Paesi dell’Unione Europea, puoi usare tranquillamente la tua offerta senza costi aggiuntivi per chiamare e navigare, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Ti ricordo che in base al piano sottoscritto, per navigare in Unione Europea, hai una quantità di giga inclusi nell'offerta. Una volta terminati i giga navighi a 0,0043 €/MB (4.4 €/GB) , questi si rinnovano in automatico allo scadere della tua offerta. Per tutti i dettagli ti invito a consultare il seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html Rimango a tua disposizione. Buona serata.
I GB all'estero vanno da 2,8 a 6,1 in base all'offerta sottoscritta e anche a 'quando' l'hai sottoscritta.
I primi arrivati, fortunelli come me, (e penso anche Lele) hanno 6,1 GB con 70GB totali a 5,99Euro.
Altri solo 2,8. Guarda sulla App alla voce 'La mia offerta' per vedere esattamente cosa prevede la tua. Attenzione che non esiste un contatore specifico per l'estero. Nei GB italiani sono inclusi anche quelli europei.
Il mio consiglio è di segnarti i GB restanti giusto prima di partire. La differenza tra quello che vedrai ogni sera in Corsica e questo valore salvato saranno i consumi 'esteri'.
E infine ricordati di spegnere il cellulare prima di salire sulla nave e di riaccenderlo solo quando sei scesa. Altrimenti il telefono si collega in automatico alla rete della nave e ti svuota il credito.