annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione VOLTE tramite modem: occorre maggiore trasparenza da parte HO.

Alex1956
Grande
Grande

Ho acquistato di recente un router TP-LINK 6500v, dotato di attacco RJ11 per telefoni analogici. Scopo dell'acquisto era proprio di poter utilizzare un tradizionale telefono analogico per fare e ricevere chiamate come se mi trovassi su linea fissa.

Dopo aver riscontrato il mancato funzionamento delle telefonate per mezzo della funzione VOLTE con SIM HO (mentre con SIM ILIAD tutto funziona perfettamente), ho letto qui su HO.Officina e anche in Rete che HO non fornisce il servizio VOLTE tramite modem/router. Nulla da eccepire, ogni operatore fa le sue scelte, io ho il torto di non essermi informato prima in modo adeguato, tuttavia ritengo al limite del lecito che questa cosa NON venga riportata chiaramente e con la necessaria trasparenza sul sito internet ufficiale di HO. 

Per ultimo, vorrei domandare ai dirigenti di HO i motivi tecnici (se esistono) in base ai quali questa utilissima funzione è stata "castrata" su HO (a me pare una pura e semplice stupidata). Evidente a questo punto che dovrò cambiare operatore perchè a breve farò a meno della linea fissa e la possibilità di utilizzare il telefono tradizionale collegato al router per me è indispensabile. Grazie per l'attenzione e a NON rivederci su HO.

0 Kudos