annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati gennaio 2021

marcoberna
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@Lello3 se hai ricevuto l’SMS sarebbe opportuno cambiare sim.
Se vuoi clicca 🤙🏼ho.YEAH grazie
0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
ha scelto di cambiare numero di cellulare sul quale appoggiare la banca. (nuovo numero kena). Purtroppo, con il numero ho mobile che aveva dato in precedenza alla banca, non si sente più sicura.
0 Kudos
Maryl85
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Buon giorno io e mia sorella non abbiamo ancora ricevuto il sms bisogna cambiare sim ugualmente?
0 Kudos
luzanole
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ok ma in nessun negozio autorizzato cambia sim! Scuse varie... finite le schede... computer bloccato, ecc.
Quindi che si può fare visto che ho ricevuto sms???
0 Kudos
RugbyCoach
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quindi si consiglia di cambiare sim anche a chi non ha ricevuto l'sms da ho. circa il furto dei dati?
0 Kudos
Mecarrillos
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il titolo del post è sbagliato...
Il furto(o i furti)dice HO, è avvenuto il 28/12/2020
Ma non è tutto, perché la verità è che il furto risale almeno al 22/12
Però io scommettereiche risale a prima....quando sono iniziati i miei problemi con le mail.

0 Kudos
marcoberna
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Non è il caso se non hai ricevuto l’SMS.
Se vuoi clicca 🤙🏼ho.YEAH grazie
0 Kudos
marcoberna
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@luzanole effettivamente stanno in sovraccarico, credo che tra qualche giorno si risolve tutto.
Se vuoi clicca 🤙🏼ho.YEAH grazie
0 Kudos
holodeck
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il messaggio proviene da Ho.Mobile; la notizia risale a fine dicembre, sembrerebbe che lo scopo del furto sia la vendita dei dati a fini commerciali. Naturalmente, essere in possesso di dati personali e identificativo della sim espone al rischio clonazione, con tutto ciò che ne può derivare; ecco il motivo per cui sostituire la sim mette al riparo da questo pericolo. Il resto sono chiacchiere.

Per sapere dove reperire la sim è sufficiente chiamare il 192121, nel caso il sito non funzionasse. Anche a me è successo di non poter reperire la sim presso rivenditori .. per circa 10 minuti! è bastata qualche telefonata per risolvere il problema. Ad oggi, ho ricevuto una nuova sim (GRATIS!!), ancora non attivata poiché i "sistemi sono non funzionanti"; è scocciante? certo, ma basta affidarsi ad un negozio serio (nel mio caso Expert) e non a chi vende le sim solo per lucrare anche nelle difficoltà. Anziché inveire (inutilmente) contro Ho. sarebbe opportuno usare il cervello. Se poi non aggrada l'operatore, cambiate pure. Certo ce ne sono tanti che possono farvi spendere di più!

marcoberna
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
@RugbyCoach è consigliabile ma non determinante, anche perché chi non ha ricevuto il messaggio non è nella lista derubata e quindi paga la sostituzione della sim.
Se vuoi clicca 🤙🏼ho.YEAH grazie
0 Kudos