Il PIN è un codice strettamente personale e modificabile, pertanto non lo conosce nessuno tranne te. Segui questa procedura: inserisci per tre volte consecutive un PIN volutamente errato, ti verrà chiesto d'inserire il codice PUK, e quest'ultimo lo trovi: nella tua area personale sul sito ho. da Accedi, Riepilogo, Il mio profilo, I miei numeri, Codice PUK, Mostra, PUK; lo trovi in app ho. da lineette orizzontali (in alto a destra), numero di telefono, Gestisco il mio profilo, numero di telefono, codice PUK; puoi richiedere il PUK anche telefonando gratuitamente da qualunque operatore e da linea fissa all'800688788, selezionando l'opzione 5 per conoscere il PUK. Inserisci il PUK, sbloccando il dispositivo e, dalle impostazioni di quest'ultimo (da Impostazioni, Password e Sicurezza, Sicurezza sistema, Blocco scheda SIM), crea un nuovo codice PIN. Ti verrà richiesto d'inserire nuovamente il PUK per confermare il nuovo PIN creato.