@zachete Dato che questo argomento è stato trattato ampliamente in altri thread, prima di scrivere sarebbe opportuno visionarli.
Vodafone ha dismesso la rete 3G, quindi adesso per poter chiamare e navigare contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo.
Non tutti i dispositivi ne sono abilitati. Puoi controllare ed eventualmente attivarlo andando nelle impostazioni del cellulare poi in CONNESSIONE --> RETI MOBILI --> CHIAMATE VoLTE o simile.
Ti lascio inoltre in allegato la lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho.
Se il tuo dispositivo è nella lista, ma il VoLTE non funziona allora devi contattare il servizio clienti.
Ciao Zachete, ho verificato la stessa cosa, quando si effettua o si riceve una chiamata, la connessione viene automaticamente impostata sul 2G, quindi niente internet. Credo dipenda dal fatto che da alcune settimane Vodafone ha disabilitato il 3G dalle sue antenne (prima lo switch veniva effettuato sul 3G e quindi era possibile continuare a navigare pur con una chiamata in corso)
Ciao
Ho notato che quando effettuo o ricevo una chiamata, perdo il 4G. Non ho internet per tutta la durata della chiamata. Come si può risolvere questo problema? Grazie mille! Sauti