fai un tentativo sostituisci la sim cosi hai il quadro completo ...
Attenzione, ho scritto che su iPhone dà errore di chiamata. Quindi, su iPhone ha lo stesso comportamento dell'S8, escludendo il fatto che almeno dia un errore mentre sul Galaxy la chiamata va avanti senza successo finché non si chiude automaticamente.
è una forte testimonianza [ vodafone privilegia il sistema apple che samsung ] funziona meglio su un iphone vecchio che un s8 ... [ poi hai scritto che funziona anche su s5 allora ha l'imei compatibile con quel terminale :/ ]
quindi è la sim che incopatibile con imei del tuo telefono visto che su iphone funziona ...
Possiedo un Samsung Galaxy S8. Da mesi non riesco ad effettuare o ricevere alcuna chiamata, nonostante la mia offerta preveda minuti illimitati. SMS e rete cellulare funzionano perfettamente, ma quando provo ad effettuare una chiamata non squilla e dopo un po' si chiude automaticamente, inoltre se provano a chiamarmi non ricevo la telefonata, successivamente arriva l'SMS "Ho provato a chiamarti".
Provando la SIM su un Apple iPhone 4 inizialmente il segnale telefonico viene rilevato, ma nel momento in cui effettuo una chiamata smette di rilevarlo e mi dice "Errore di chiamata", per poi non trovare più il segnale. Mentre su un Samsung Galaxy S5 tutto normale, posso sia fare che ricevere telefonate.
Riportando la SIM sul mio S8, il problema si ripresenta.
Non so come risolvere.