annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibilità di usare in gioco da remoto di xbox

1 RISPOSTA 1
ZeroZeroDb
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao @R4Net 

ho. Mobile (come altri operatori virtuali) utilizza IP privati dietro un sistema chiamato CG-NAT (Carrier-Grade NAT). Questo significa che:

Non hai un IP pubblico dedicato, quindi servizi come il Remote Play (che richiedono connessioni in entrata e uscita) possono non funzionare correttamente.

Questo sistema limita l’uso di porte specifiche e il NAT è di tipo “3” o “restrittivo”, che rende difficile per la console iniziare o ricevere sessioni di gioco remoto via rete mobile.

Controlla il tipo di NAT sulla tua Xbox: Impostazioni > Rete > Impostazioni di rete > Verifica tipo di NAT

Se appare "Moderato" o "Stretto", è conferma che il problema dipende da restrizioni sulla rete HO.

Quello che puoi fare è tentare a connetterti tramite una VPN sul cellulare;

Connetterti tramite HotSpot da altro operatore.

Non è possibile richiedere IP pubblico statico o dinamico su ho. Mobile (non offrono questo servizio).

Non si può modificare il tipo di NAT da parte dell’utente.

Saluti

0 Kudos
R4Net
Grande
Grande
Buonasera, scrivo perché dopo diversi tentativi il problema è relativo al servizio dati di ho-mobile.
Cercando di utilizzare la funzionalità del gioco da remoto della console xbox serie x, usando il traffico dati del mio cell, il suddetto servizio non si avvia, mentre se uso una qualsiasi altra connessione funziona perfettamente. Qualcuno sa come è possibile risolvere questo problema?
0 Kudos