Ciao @R4Net
ho. Mobile (come altri operatori virtuali) utilizza IP privati dietro un sistema chiamato CG-NAT (Carrier-Grade NAT). Questo significa che:
Non hai un IP pubblico dedicato, quindi servizi come il Remote Play (che richiedono connessioni in entrata e uscita) possono non funzionare correttamente.
Questo sistema limita l’uso di porte specifiche e il NAT è di tipo “3” o “restrittivo”, che rende difficile per la console iniziare o ricevere sessioni di gioco remoto via rete mobile.
Controlla il tipo di NAT sulla tua Xbox: Impostazioni > Rete > Impostazioni di rete > Verifica tipo di NAT
Se appare "Moderato" o "Stretto", è conferma che il problema dipende da restrizioni sulla rete HO.
Quello che puoi fare è tentare a connetterti tramite una VPN sul cellulare;
Connetterti tramite HotSpot da altro operatore.
Non è possibile richiedere IP pubblico statico o dinamico su ho. Mobile (non offrono questo servizio).
Non si può modificare il tipo di NAT da parte dell’utente.
Saluti