annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Improvvisa mancanza di segnale e ricezione chiamate

4 RISPOSTE 4
Ilaria891
Grande
Grande
Ho provato ma non cambia nulla, come dicevo è un pattern ricorrente dalle 8:30 alle 20 circa, non c’è modo di verificare se ci sono dei lavori in corso in questa zona? Mi sembra molto strano, sia io che il mio compagno abbiamo lo stesso problema inoltre la linea che noi usiamo come wifi lo stesso perché all’interno c’è una scheda Vodafone
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ale1901 . prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
Ilaria891
Grande
Grande
Buongiorno ho lo stesso problema ma non solo in casa anche fuori casa in una precisa zona del paese (Corbetta mi ) inoltre la cosa ancora più strana è che i segnali spariscono al mattino 8:30 e ricompare funzionando normale mente intorno alle 20 . Sono esattamente 3 giorni che fa così
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ale1901 , mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarmi nuovamente. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
Ale1901
Grande
Grande

Buonasera, scrivo perché da tre giorni, improvvisamente dentro casa le schede sim ricevono scarsissimo segnale e le chiamate sia in entrata che in uscita sono quasi impossibili da ricevere o fare. Premetto che sono almeno due anni che abbiamo 4 SIM ho (due personali, una per lavoro sle una come internet casa). Non abbiamo mai avuto problemi. Il problema si pone solo dentro casa, per ricevere messaggi, dobbiamo tenere i telefoni alla finestra. Abbiamo già tentato la procedura di fare cambio rete a 2g, spegnere il telefono e rimettere il 4g, ma non è servito a nulla. Come risolvere? Non vorremmo cambiare operatore 

0 Kudos