Ciao @Ale1901 . prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Ciao @Ale1901 , mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarmi nuovamente. Resto a tua disposizione.
Buonasera, scrivo perché da tre giorni, improvvisamente dentro casa le schede sim ricevono scarsissimo segnale e le chiamate sia in entrata che in uscita sono quasi impossibili da ricevere o fare. Premetto che sono almeno due anni che abbiamo 4 SIM ho (due personali, una per lavoro sle una come internet casa). Non abbiamo mai avuto problemi. Il problema si pone solo dentro casa, per ricevere messaggi, dobbiamo tenere i telefoni alla finestra. Abbiamo già tentato la procedura di fare cambio rete a 2g, spegnere il telefono e rimettere il 4g, ma non è servito a nulla. Come risolvere? Non vorremmo cambiare operatore