annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet estremamente lento

Vittorio.Torre
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, da qualche giorno la navigazione su internet sta diventando davvero frustrante, al punto da avere difficoltà a caricare le immagini e fermarsi 5-6 volte per caricare video di 5 minuti in 144p, anche se dicen che sto navigando in 4G.
Abito a Napoli Vomero e anche andando all'università in centro la situazione non cambia minimamente, purtroppo ne ho specialmente bisogno ora di internet perché a casa momentaneamente non abbiamo wifi.
Ho fatto due speedtest e i risultati sono questi: 2.864 mbps in download e 2.374 mbps in upload con un server di Roma; 0.82 mbps in download e 0.16 mbps in upload con un server di Montreal, ho effettuato prima questo poi ho cercato un server basato in Italia per risultati più accurati.
Se la situazione continua così cambierò gestore perché non voglio pagare per un servizio che non dà neanche il minimo pur affermando di essere in 4G. Ringraziandovi in anticipo vi auguro una buona giornata.
7 RISPOSTE 7
Aldi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho risolto così. Imposta manualmente 3G e prova la connessione (fai uno speed test). Reimposta il 4G/automatico e riprova la connessione...
Vittorio.Torre
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato ma nulla, anzi è peggiorato perciò l'ho rimesso su 4G, ho anche provato a reimpostare l'apn predefinito (anche se non l'avevo mai toccato) e per mezzo secondo ha funzionato bene per poi ritornare com'è ora; specifico che ho 48 giga rimanenti, il rinnovo tra 27 giorni e 1€ di credito residuo. Penso che dovrò chiamare l'assistenza clienti ma grazie lo stesso!
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Vittorio, cambiare solo gli APN serve a poco se ho.mobile non ti concede Banda....! Prova con App. 1.1.1.1 dove al suo interno ha una VPN che sposta la tua collocazione virtuale nella rete, oppure cerca sullo Store un altro fornitore di VPN. Io magari non dal primo tentativo,ma dal terzo ottengo dei miglioramenti mettendo il cellulare in opzione aereo,poi con VPN attivo, faccio ricerca Reti manualmente. Occhio, può succedere che il 3g VODA sia più performante del 4g (non Reale) di ho.mobile.
Prova magari avrai un minimo di miglioramento,a me funziona.
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Scusa se ti do una dritta,nei settaggi del Speedtest usa Mbps, risulta più comprensibile.... tipo 3,5 mpbs in Dw o 1,6 mpbs in Up.
0 Kudos
Vittorio.Torre
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mille ma credo chiamerò l'assistenza clienti direttamente
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vittorio.Torre, se necessiti della mia assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato i tuoi dati per procedere ad una tempestiva verifica. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
ri-ciao Vittorio, risposta capo.officina che richiede i tuoi dati........!
Loro non sanno chi sei,che numero hai,da dove ti connetti, ecc. Queste richieste ridicole, servono solo per tirare fumo negli occhi del Cliente.
la connessione attualmente è divenuta insufficiente ?
Loro accamperanno scuse assurde...! Soluzioni nessuna, risposta pubblica nessuna!
ALLA FACCIA DELLA TRASPARENTE DI ho.mobile
0 Kudos