Salve, purtroppo ho sempre lo stesso problema, ho seguito la procedura consigliata, passare a 2G, spegnere per qualche minuto ecc. Fatto ma restano i problemi. Riesco a chiamare bene solo restando al 2G (!!). Ho un Huaewi di un paio di anni, mia moglie ha Iphone stesso problema. Se non trovo una soluzione dovrò cambiare gestore... purtroppo!
Ciao @Gyrmont , mi dispiace per il disagio ma ti informo che non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea. Prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.