annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio SMS fallito

ho.risolto Vai alla soluzione
Gian1204
Grande
Grande
Buongiorno, da ieri pomeriggio non riesco ad inviare messaggi SMS in uscita, li ricevo ma le risposte non partono. Grazie per l'attenzione.
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho. alla voce

"Se non riesci a inviare SMS:

Verifica dall'app ho. o dall'area personale del sito di avere l'offerta attiva e che il tuo credito sia sufficiente.
Se stai inviando un SMS ad un numero internazionale, assicurati di aver inserito il prefisso corretto.
Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016:
- Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi.
- Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento".
Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Giacenza.
Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS.
Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho. alla voce

"Se non riesci a inviare SMS:

Verifica dall'app ho. o dall'area personale del sito di avere l'offerta attiva e che il tuo credito sia sufficiente.
Se stai inviando un SMS ad un numero internazionale, assicurati di aver inserito il prefisso corretto.
Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016:
- Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi.
- Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento".
Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Giacenza.
Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS.
Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21.
0 Kudos
Gian1204
Grande
Grande
Nei giorni scorsi mi è capitato di mandare degli SMS concatenati ad amici e familiari, il sistema ha messo sotto osservazione questa serie di invii e per questo motivo mi è stata inibita temporaneamente la possibilità di mandare SMS. L'assistenza Clienti mi ha contattato per avere la conferma di non aver fatto io un uso business anziché privato e una volta confermato che gli invii non avevano nulla a che vedere con il lavoro mi è stato tolto il blocco. Spero di essere stato utile nello spiegare questo problema capitato. Buona serata.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gian1204 , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.
 

0 Kudos