annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La sim viene letta ma non c'è segnale

salvo54
Grande
Grande

Salve, ho appena acquistato un cell Brondi amico Semplice+ (cellulare gsm quadriband 850, 900, 1800, 1900 MHz) ma quando inserisco la mia sim ho, non ho nessun segnale.
La sim viene letta in quanto posso visualizzare sms e numeri in rubirca, inoltre, se inserisco la stessa sim su un altro cellulare questa funziona.
Infine, ho provato a inserie un'altra sim di altro operatore (kena mobile) sul suddetto cellulare brondi e funziona bene.
Quindi: la sim funzione e il cellulare anche, sembra solo un probelma di incompatibilità tra loro.

 

Grazie.

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
lele992
Numero Uno
Numero Uno

si ha detto bene la sim è icompatibile con questo tipo di telefono ...a me è capitato quest'estate con una sim della kena con un telefono a conchiglia della samsung non andava e nello smartphone andava alla grande ...

0 Kudos
salvo54
Grande
Grande
Ma come mai si capisce?
Tecnicamente quel'è il problema?
Il cellulare è un gsm quadriband (850,900,1800,1900 mhz)... che telefono serve?
0 Kudos
salvo54
Grande
Grande
Sperando di essere utile a qualcuno, riporto qui la risposta ufficiale della Brondi:
"Buongiorno, Il gestore ho.mobile funziona solo sulle frequenze 3g e 4g, il telefono non è compatibile con tali frequenze ma solo con quelle 2g/gsm. ho.mobile per ovviare a questo problema si appoggia alle frequenze 2g di Vodafone. Putroppo l'apparecchio non ha la funzione di roaming manuale e quindi non può collegarsi alle reti 2g in roaming."

Rimane il fatto che il mio vecchio nokia 1110 gsm dual band (850, 1900 MHz) funziona benissimo!! Boh!
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

purtroppo queste nuove sim sono supportate solo da telefoni recenti... 

nemmeno queste sim si possono definire moderne con l'uscita dell'esim virtuale disponibile solo della tim 

0 Kudos
salvo54
Grande
Grande
Purtroppo ti devo smentire poiché la sim funziona senza problemi su un vecchissimo nokia 1110 gsm dual band mentre non funziona su questo brondi quadri band che, anche se non è uno smartphone è comunque di tecnologia più moderna!
0 Kudos