annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Latenza in 4G >100ms o più... Anche a voi capita?

r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buongiorno,

 

sono da poco passato a ho (arrivando da un altro operatore Full MVNO su rete TIM).

L'immediata esperienza utente è di "lentezza" / "poca reattività" nell'apertura delle pagine web.

 

Ho anche una SIM Vodafone e verificando con un semplice speedtest (ad esempio fast.com gestito da Netflix) noto come (a parità di posizione/copertura) la latenza sia altissima:

 

ho 4G

- 108ms Uloaded (senza carico)

- 1700ms = 1.7s Loaded (a carico)

 

vodafone 4G

- 9ms Uloaded (senza carico)

- 28ms Loaded (a carico)

 

Mentre nei test di banda (bandwidth) siamo circa in linea tra le 2 SIM:

 

Qualcun altro ha riscontrato la medesima problematica o sono un caso isolato?

Considerate che con questa latenza risulta problematico l'utilizzo del VoIP.

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao @r.nobili1, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
Bastaho
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Riscontro il tuo stesso problema ping/latenza ho>Vodafone connessione 4g praticamente inutile e costretto a limitare il mio smartphone in 3g/h+ per avere semplicemente lo smartphone connesso a internet e poter garantire un minimo di connessione...
Limitano un offerta a 30mbps come se un cliente guadagnerebbe troppo servizio/costo ma a oggi non garantisco una semplice connessione 4g
0 Kudos
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Mi fa piacere vedere che non sono l'unico. Faccio qualche test per vedere se disabilitando il 4G effettivamente la situazione migliora...

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
appena fatto uno speedtest e ho una latenza di 20,infatti non ho problemi col 4g in provincia di Torino funziona tutto bene, probabilmente va a zone non su tutta la rete ho. c'è questo problema ma in alcune zone facilmente si viste le testimonianze di altri utenti, speriamo che fatta la segnalazione ora risolvano.
0 Kudos