annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lenta, Lenta, Lenta Va

Bird
Grande
Grande

Salve a tutti, ormai è da un po di tempo che la connessione con questo operatore è diventata lentissima e mi costringe a spostarmi sulla connessione con un'altro operatore. Come segnale ho 3 tacche (come altri operatori) il segnale 4G è attivo fisso, ho provato con diversi telefinini e nulla è cambiato, Se provo a scaricare qualche file il picco massimo in download è a 30 kiB/s (con altro operatore sono nell'ordine dei 15 MiB/s). Non chiedo velocità da paura, ma almeno non perdere ore per file stupidi. Uso questa connessione principalmente in Tethering. Ho scelto di affidarmi ad "ho" perchè mi avevano detto che la connessione era buona (infatti all'inizio non avevo problemi) ma da un po che non va più. E' un problema risolvibile? O l'unica strada è cambiare operatore? (come molti affermano). Ringrazio tutti coloro che riescono a darmi una dritta.

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,devi farlo presente al servizio clienti indicando anche la zona di riferimento

la quale faranno una verifica sul motivo di questa lentezza da te riscontrata

Buona serata.

Giacomo
0 Kudos
NicoConnect
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao. Ti comunico che la velocità nominale di Ho-Mobile è di 30 Mb in download e 30 Mb in Upload.

Tali limitazioni di banda, a cospetto di altri operatori su rete Vodafone, sono ampiamente pubblicizzati.

La velocità effettiva varia in base a tanti fattori come la congestione del momento in cui si naviga. Può essere che nella tua zona ci sono molti clienti di tanti gestori compreso la stessa Vodafone che usando la rete Vodafone creano congestione e quindi lentezza della navigazione. Per darti una risposta più esaustiva dovresti fare uno speed test e allegarmi tutti i risultati. Se per esempio il ping si avvicina o supera 100 ms allora si tratta di congestione della rete e a quel punto cè poco da fare con tuti gli operatori che si appoggiano nella tua zona alla rete Vodafone. Ti faccio presente che anche se passi a Vodafone saraà la stessa cosa. 

gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao,giusto se ce troppa gente in rete in un determinato periodo della giornata capita la stessa cosa,però vedo lamentarsi,si può sempre sentire il servizio clienti, a me personalmente va nella media apparte qualche picco ma logicamente e nelle ore di piu traffico.
Buona serata.
Giacomo
0 Kudos
Bird
Grande
Grande

Grazie  , di seguito ti riporto i darti dello speed test effettuato, in questo forum non rieco ad incollare l'immagine o file quindi ti riporto tutti i dati.

Data/Ora: 5/4/2019 - 9:36 PM

Ping: 71

Download: 2,42 Mbps

Upload: 0,57 Mbps

Distanza: 50 mi

Server: Barletta

Provider; Vodafone

 

Questi sono i dati principali e mi fanno riflettere molto.

 

0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao,e semplicemente troppo carica la rete,se provi in ambito notturno sicuramente e piu scarica la rete e la velocità e maggiore.
Buona serata
Giacomo
0 Kudos
NicoConnect
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Bird,  i parametri che hai scritto sono abbastanza buoni e a questo punto posso solo dirti che è come dicevo. I fattori che influenzano la velocità sono tre principalmente : la distanza dal ripetitore/ antenna, le strutture e i fabbricati che attraversa il segnale e la congestione dovuta al sovraffollamento di quella zona. 

Ma è la prima volta che usi un gestore su rete vodafone ?

0 Kudos
NicoConnect
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao caro, ho verificato anche un altra cosa. La copertura a Barletta centro è pessima. Cè un antenna solo nel comune di Montaltino che copre una vasta area.

0 Kudos
Bird
Grande
Grande

Ciao  ,grazie dell'interessamento al problema. Lo speed test si appoggia a quel server, forse perchè è quello più vicino alla mia zona. Effettivamente io risiedo a San Giovanni Rotondo. 

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Bird, inviami la tua richiesta in privato, indicando numero, nome e cognome dell'intestatario. In più dovrai fornirmi i risultati di uno speed test, eseguito outdoor nelle ultime 24h, che se vorrai potrai effettuare tramite il seguente link: http://www.speedtest.net/.  Ti fornirò supporto al più presto.

0 Kudos